Vai al contenuto
PLC Forum


Fabbricatore di ghiaccio con timer rotto, possibile montare un controllore per refrigerazione?


Klinsander

Messaggi consigliati

Buongiorno frigoristi e non, 

Ho un fabbricatore di ghiaccio marca migel che ha il timer che non funziona più. È possibile montare un controllore per refrigerazione al posto di questo timer? Per due motivi, uno è che il marchio che costruiva i timer è fallita, due la scheda che propone la migel  come ricambio al timer meccanico non è propriamente a buon mercato. 

Se fosse possibile, quale controllore mi consigliate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

La vedo dura, tu intendi il timer che parte quando il termostato evaporatore chiude?

Puoi provare a cercare il più simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spiegare come è fatto il timer. Quello che c'è di solito se è solo il motorino lo si può sostituire, se sono gli ingranaggi che fanno girare le sezioni che premono i vari microinterruttori non credo si possano riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Ho trovato un post di turista della democrazia che asserisce di aver trasformato due fabbricatori in questa maniera. interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un timer industriale, tipo Omron? Con un costo tra i 30 e i 60€ te la cavi, se ho capito bene la funzione del timer originale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me in una macchina Migel, io ho installato questo qui sotto, sempre che anche il tuo sia un 2 camme, l'ho pagato intorno ai 70 € e non devi fare nessuna modifica...

IMG_20170818_074518.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Macchitella992

Buongiorno avrei un problema con la mia macchina del ghiaccio.in poche parole attaccandola la pompa resta sempre in moto e spruzza sempre acqua.ho visto il timer.se lo imposto su l evaporazione la pompa di ferma.dopo pochi secondi la vite gira e inizia di nuovo a mettersi in funzione la pompa.a questo punto il segno della vite rimane sempre lì,non gira proprio e non va mai a finire il giro per far ripartire l evaporazione..resta ferma lì e continua sempre a buttare acqua senza mai fermarsi..peraltro non fa neanche un cubetto..non riesco a capire se può essere l elettrovalvola,il timer o il termostato..voi che mi consigliate?se siete genitli da volermi aiutare questa è la mia email XXXXXXX

Questo è il mio numero XXXXXX

Ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato dati sensibili
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Macchitella alcune cose, la prima non ci si può accodare a discussioni altrui, la seconda che non si possono mettere dati sensibili tipo telefono, la terza apri tranquillamente una tua discussione dove tutti possiamo partecipare alle risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...