Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE40B7000WPXXC


saldatore

Messaggi consigliati

Gabriele per favore stai facendo danni, purtroppo pensavo di avere un guasto al telefono che uso come modem e non mi sono collegato, certo che sono diverse le piedinature dei 2 connettori di uscita di tutte le tcon! Saldatore io non aspetterei altro tempo a smontare lo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti


dal difetto che vedo, al 90% il problema lo hai nel pannello e non sul flat.... in quanto all'inversione dei flat NO COMMENT :(

attendiamo aggiornamenti (anche se spero il contrario) ma penso che saranno negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire " nel pannello"? Se intendi in uno dei multiplexer sui flat non penso in quanto nella foto dove ha mascherato i pin l' immagine ha tutti i pixel al loro posto solo che alcuni sono molto scuri, quindi multiplexa. Poi perche ci siano fasce oscure non lo so. Forse il flat semi interrotto non regge il carico di alcune fasce di pixel. Non so neanche perche maschrando dei pixel l' immagine torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,disassemblando il pannello il buffer di sinistra ( vista lato schermo ) l'ho trovato pieno di ossido da acqua,pulito a secco con un pennellino rigido ho notato che i pin di alcuni flat ( maggiormente quello interconnesso alla t-con ) ossidati nella termosaldatura.A questo punto non sò proprio come procedere,rimango in attesa di suggerimenti

posto la foto

 

 

 

20170822_165513.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@davp -> nel pannello è riferito ai flat matrice incollati e a quelle sottospecie di porcherie economiche che chiamoano t-con integrate. 

@saldatore ->usa isopropilico per pulire i contatti e rifissa/pressa il flat in posizione con nastro kapton se hai ciulo tiene ma è un fix provvisorio, ho visto qualcuno rigenerare quelle connessioni e da quanto ho capito si tratta di un collante conduttivo e non termosaldatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con riccardo... joeh io ho sempre pensato che fossero termosaldature,da quello che capisco,mi consigli di staccare il flat dal c.s. pulire i contatti e riattaccarli con scotch?... naturalmente attendo altre soluzioni anche se quella di joeh pare sia la più semplice

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento non sono d'accordo sulla tecnologia del put riferita ai flat ma sono solo supposizioni, per me e' migliorabile ma non da accantonare poiche' sostengo che i flat incollati non si scollino da soli, quelli tra scheda pannello e pannello sono incollati con colla conduttiva anisotropica e su quelli si puo' fare ben poco, i flat verso tcon sono diversi in quanto le piste non sono di vernice ma di rame e sono saldate a stagno, quindi con la dovuta pazienza e bravura facendo dei ponticelli dove la pista e' interrotta, forse si puo' rimettere in pista ma considera almeno 2- 3 ore di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sladatore, non devi scollare nulla, ma solo pulire con isopropilico e cotton fioc, poi dopo la pulizia posizioni un piccolo spessorino sagomato ad arte :) sul flat, in modo che pressi i contatti e ricopri il tutto con nastro kapton. Infine incroci le dita anche quelle dei piedi :)

 

Purtroppo si risparmia anche sui connettori :) pur di stare sul mercato ottimizzando i profitti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,menomale che ho atteso altre soluzioni senza prendere iniziative affrettate come per la t-con.

Perfetto joeh.Stò cercando di trovare l'alcool e non è facile reperirlo subito.Per ingannare l'attesa,ho controllato la continuità dei pin del flat incriminato ( quello che va a connettersi alla t-con ) tra il buffer del pannello e i contatti del flat stesso ed è tutto ok...altre soluzioni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Comunque solo per info, in 3 tv di marche diverse la t-con utilizza coppie di flat UGUALI, stesso codice, stesso pinout. Non cambia di una virgola. Evidentemente sui flat di Saldatore differiva qualche sigla non visibile in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,la tua logica è perfetta e nonostante i 2 flat abbiano la stessa sigla con connessioni uguali sicuramente ci sarà qualcosa che differisce il buffer di destra con quello di sinistra

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,ho eseguito alla lettera i consigli di joeh ma,i risultati non sono cambiati,le bande non si eliminano.Attendo,se ci sono, altre soluzioni

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da joeh:

Quote

Purtroppo si risparmia anche sui connettori :) pur di stare sul mercato ottimizzando i profitti :)

MI sa che si sta facendo un po' di confusione qui... ripeto i 2 flat che vanno alla tcon sono fatti con piste in rame e saldati a stagno, se il tv fa difetto e' perche' probabilmente la zona terminale del flat si e' corrosa da infiltrazione, se manca una parte della saldatura o del flat a cosa serve pressarli uno contro l'altro? A niente.. per quel che mi ricordo questi flat hanno la parte terminale senza il kapton con le piste che fuori escono di pochissimo per la saldatura, se sono corrose vanno ripristinati grattanto il kapton un po' prima e facendo ponticelli con il solo stagno o con fili in rame di un cavetto. Ma e' un lavoro costoso, dipende da quante piste son rovinate, va esaminato alla lente. E' vero hanno economizzato su una coppia di connettori ma mi sa che ti riferivi a quelli incollati che ovviamente non possono essere dotati di connettore. Se invece il flat e' abbastanza integro basta ripassare la saldatura e non e' comunque un lavoro facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...