Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE40B7000WPXXC


saldatore

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ho questo tv che inizialmente all'accensione si presentava con strisce colorate verticali e con una fascia bianca verticale larga 7/8 cm per poi stabilizzarsi dopo alcuni secondi,però la fascia bianca verticale rimaneva presente.Ora invece rimane sempre cn le strisce verticali e la presenza di questa fascia laterale sinistra.Da premettere che l'immagine e come andasse in pausa per decimi di secondo alternandosi dal lato inferiore dello schermo a salire.Adesso voglio capire se è un difetto della t-con oppure è il pannello.Allego foto del difetto attuale.

 

 

20170816_114845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

Buona domenica a tutti.

Allora ho scollegato uno per volta i 2 flat sulla t-con,i risultati sono visibili nelle foto allegate

 

imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

20170818_150538.jpg

 

20170818_150248.jpg

20170818_150753.jpg

20170818_162813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

La metà destra si vede bene, quindi direi che è legato al flat, prova a spessorare (isolando con un po di nastro adesivo alcuni pin sul flat che difetta fino a trovare la posizione giusta).

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Quel flat che dici è solamente una serie di ponticelli, non è quello il problema. Prova a mettere un po di nastro adesivo su alcuni pin e vedi come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se isolo acuni pin del flat ( l'ho fatto mettendo una striscina di carta tra i contatti del flat e il connettore ) l'immagine c'è ma persiste quella fascia verticale leggermente a sinistra più scura,poi ci sono altre fasce leggermente più sbiadite ( per l'esattezza sono 3 ) che vanno a terminare l'immagine a sinitra.

Posto la foto ma non si notano tanto

 

 

20170818_211055.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che quando c'è il difetto iniziale,si odono sibillii dalla t-con( tipo oscillatore orizzotale fuori taratura nei vecchi tv )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,le ho provate tutte,ho individuato i pin,con striscioline di carta ho cercato di isolare da 1 a più pin,quello che non riesco ad eliminare sono quelle fasce....può essere anche la t-con a difettare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E-ehm... spessorare e' una cosa e isolare i pin e' un'altra, vorrei che ci spiegassi Gabriele quale effetto dovrebbe fare l' isolamento dei pin, ho visto i video della tecnica scotch, li c'era uno sdoppiamento dell' immagine, io consiglio di togliere la cornice allo schermo e trovare il flat danneggiato, toccandolo, credo che di solito e' uno dei piu esterni, anzi quello di sinistra visto che la meta' destra e' sana. Se sei fortunato basta spessorare, ma fatto quello io sospetto vadano testati gli elettrolitici dell' alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Se sei fortunato basta spessorare, ma fatto quello io sospetto vadano testati gli elettrolitici dell' alimentatore.

 

:blink:

Testarli è sempre bene, ma non penso possano centrare gli elettrolitici dell'alimentatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da fare un lungo discorso su questo tipo di difetto ma non ho nemmeno completato la mia unica riparazione a riguardo quindi non ho ancora un resoconto, mi avete frainteso, ho detto testare gli elettrol. solo dopo aver risolto il guasto dei flat, perche' penso che questo tipo di difetto possa essere generato da mal alimentazione che rovina i flat, ci avete fatto caso? io tutti i video a riguardo che ho visto mostravano sempre un guasto ai flat piu esterni, sul mio tv sono gli unici che hanno piste piu larghe e che portano i segnali di alimentazione, per il momento mi fermo qui, non posso scrivere kilometri, sono al mare con un misero tablettino, chiedo solo a Saldatore se ne ha voglia di testare gli elettrol. con misuratore esr se puo', non cambiarli seno' non ha valenza diagnostica. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,gli elettrolitici sono efficienti e non peccano.Adesso prima di smontare il pannello e verificare eventuali flat,voglio sapere se posso inserire il flat di destra al connettore di sinistra della t-con ( visto che il sinistro è funzionante ) per verificare se a peccare è il pannello o la t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Il problema è difficilmente riconducibile al flat che fa da ponte, puoi benissimo fare il cambio ma il tv avrà lo stesso problema. Comunque già il fatto che isolando quei pin di cui sopra l'immagine si aggiusta, quindi io richiedo di fare altre prove con quel metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno interconnessioni diverse.Comunque meglio così anche perchè da capatosta dovevo provarci un altra t-con e, questa è stata l'opportunità per poterla sostituire,più tardi ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,ho sostituito la t-con ( costo 15 euro ) il difetto rimane uguale,le bande persistono e non riesco ad eliminarle,se non ci sono altre soluzioni,mi toccherà disassemblare il pannello e cercare il difetto nei flat.Attendo naturalmente se ci sono. altre alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...