Vai al contenuto
PLC Forum


Hmi Tkey?


adamo

Messaggi consigliati

Salve ragazzi e ben trovati, ho un piccolo visualizzatore di messaggi con annessi tasti a membrana, tipo il td200 della Siemens, montato su di una pressa Cattaneo associato ad un plc omron cqm1.

Vorrei sostituire questo pannello con qualcosa di più attuale, sapete per caso come si programma questo pannello e magari se posso scaricare l'attuale progetto per poi programmare il nuovo?.

Grazie e buone ferie a chi le sta facendo, io ho sbagliato mestiere la manutenzione!.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è un HMI Siemens ci vuole il pacchetto di programmazione Siemens, specifico per quel pannello o per la famiglia a cui appartiene il pannello.

 

Però se il PLC è Omron ci sarà associato un pannello adatto al protocollo di comunicazione Omron. Dovresti almeno dare i dati, marca e modello, del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

CF Sysem fa nastri trasportatori, rulliere e altre macchine simili. Non è che sia un pannello proprietario? Su che macchina è montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non l'ho mai visto.

L'unico consiglio che mi viene in mente è verificare con quale pannello è possibile comunicare con quella CPU, ma l'applicazione sarà da rifare di sana pianta (o quasi, se il pannello originale è ancora funzionante); sia Omron che Weintek (solo per nominarne un paio) ti permettono di scaricare il software gratuitamente (Omron non tutti i modelli); fatti un giro in rete e curiosa un po', poi ne scegli un paio, chiami i rappresenti della tua zona e ti fai fare dei preventivi. Almeno, io farei così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...