Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta mynute


crico

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

caldaia aumenta pressione a freddo( ho letto vari post ma non ho risolto il mio problema ).

Primo problema:

la caldaia aumenta pressione a freddo, ho cambiato il rubinetto di caricamento! Aumenta lo stesso ma rispetto a prima con vogliono molte ore in più . Sarà la sede dove alloggia il rubinetto di caricamento rovinato ? 

secondo problema:

ho notato che quando L acqua calda è aperta , si  riscalda anche uno dei tubi ( credo sia la mandata, devo ricontrollare  ) .

Con lo scambiatore forato potrei avere un aumento di pressione a freddo e si dovrebbe svuotare quando apro l acqua. Il manometro  scende leggermente  appena apro ma poi si stabilizza pochi secondi dopo . Escludo lo scambiatore ? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se lo fa' a freddo trafila il secondario darei anche un'occhiata al vaso.Fai una cosa chiudi l'alimentazione acqua fredda caldaia ricordati dov'era posizionata la lancetta idrometro e dopo non so' mezz'ora controllala, se rimane nella stessa posizione poi apri il rubinetto alimentazione e guarda se varia di posizione se succede questo è lo scambiatore acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che non succeda nulla. Ho provato anche a tener chiusa L alimentazione del acqua in ingresso caldaia e aperta acs. La pressione non è scesa ma L acqua non si è mai interrotta anche dopo mezz ora che era aperta ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...