Vai al contenuto
PLC Forum


Server per KNX


Sllac

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, ho appena installato diversi dispositivi KNX, Gewiss e Schneider in particolare, per l'automazione di luci, tapparelle, presecomandate ecc. nel mio appartamento. Ho utilizzato ETS5 per la configurazione, ora vorrei poter accedere al sistema utilizzando una applicazione, non ho ancora scelto quale per poter comandare e monitorare i dispositivi KNX. Ho data uno sguardo a iSE di Schneider, ma ho l'impressione che funzioni solo con applicazioni Schneider appunto. Chiedo un vostro consiglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Elektrica, sito molto interessante e con ottimi prodotti. Chiedo un preventivo per il web server ed altri dispositivi KNX.

Vorrei comunque approfondire ulteriormente la mia ricerca, ovvero, se dovessi acquistare un Ethernet / KNX - Interface, avrei a questo punto la necessità di realizzare un web server, magari su di un pc?

La mia idea è corretta o tralascio qualche dettaglio? Se fosse giusto il mio ragionamento come dovrei procedere, ovvero come posso realizzare il web server su di un pc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Microchip1967, così aumenta l'imbarazzo della scelta...altro bel web server multiprotocollo che non fa mai male tra le altre cose. Anche per questo dispositivo un preventivo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco intendevo proprio un sistema del genere, un'interfaccia IP, ma che non mi leghi ad un'unica applicazione. Che Voi sappiate gewiss potrebbe essere l'interfaccia giusto o dovrei usare la sua applicazione?  Come interfaccia nessuno ha mai provato ad utilizzare Raspberry con schedina aggiuntiva BAOS 830 della Weinzierl?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'interfaccia gewiss funziona con la sua app.

credo che per quello che devi fare possa bastare. Ti devi rendere conto tu.

oppure puoi usare l'interfaccia ip con un appllicativo aperto tipo open remote

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...