Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su portatile Acer Apsire 5920g


Antonello91

Messaggi consigliati

Buona sera.
Volevo chiedervi un consiglio, mi è capitato di poter prendere un portatile ad una cifra ragionevole, ma vorrei essere sicuro di non fare acqusito inutile.
Secondo voi quanto è datato un portatile con queste caratteristiche:

processore T7300 (intel cor 2 duo)
4 gb ram
scheda grafica nvidia 8600m gs.

Ci si riuscirebbe ancora a far girare nuovi videogiochi (ottimo TestBench per valutare le prestazioni di un PC)? Soprattutto far girare qualche programma di disegno per lavoro tipo Solid Works e Autocad?

p.s. Anche se intuisco dal tempo che è passato,  non riesco a rendermi conto quanto possano essere ridotte le prestazioni rispetto ad un più moderno processore I5 con una scheda grafica tipo Geforce 860m gtx

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh si tratta di un processore con bus un po' ridotto(800mhz) ed un'architettura datata.Io personalmente per l portatile punterei su un processore più moderno se devo giocarci o lavorarci.Però io non gioco e non ci lavoro quindi forse non sono la persona giusta per giudicare.Posso dirti che ho regalato un portatile alle mie figlie con processore I3 ,ma risulta più lento del mio datato E8400(core 2)desktop anche se attualmente ha installato un disco solido(ma non è solo questo a fare la differenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...