Vai al contenuto
PLC Forum


aprire progetto tia portal v13 con v14


FranckIng

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo fare la modifica sulle pagine di un pannello KTP realizzato con il tia portal v13. Sul mio pc è installato invece la versione 14. Volevo sapere se nel caso aprissi il progetto con la versione aggiornata e poi dovessi trasferire le modifiche effettuate, se ci sono dei problemi o controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

a meno che siano state usate istruzioni con librerie vecchie non più presenti nella V14, direi di no (ma tu devi modificare il solo pannello, corretto ?).

Rimane il fatto che se lo modifichi e salvi con la V14 non si potrà più aprire con la V13: questo è un fatto certo.

Un consiglio: tieniti una copia di backup della V13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo sapere se è possibile, per non creare problemi con progetti fatti con versioni differenti, installare la versione del tia portal v13 avendo già installata la v14.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo. anzi, se hai progetti precedenti alla 13 è necessario. non è possibile convertirli diretti alla 14, prima devi fare i passaggio alla 13 per poi passare alla 14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, ho installato il tia portal v13 sp1 professional, ma quando apro il progetto del pannello mi chiede lo step 7 Basic v13 sp1 e il wincc Basic  v13 sp1 update4. Che devo fare? Il professional non comprende anche il basic? O devo disinstallare il professional e installare il basic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il professional non comprende anche il basic?

Il professional comprende, ovviamente, anche il basic.

Ma sei sicuro di aver installato tutti i pacchetti software?

Apri TIA Portal, fai clic su "?" e poi su "Software installato".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...