Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung RSA1STPE temperatura fiacca


Grangiullare

Messaggi consigliati

Ciao ha tutti, ho adottato il frigo no frost in oggetto insieme all'appartamento. Ho sempre avuto il sospetto che non raffreddasse a sufficienza così mi sono tolto il dubbio: vano frigo impostato a 2 gradi, temperatura rilevata 6 gradi, vano freezer impostato a -16, rilevata -6. Precisione +-1 grado. 

Il fatto è che funziona bene cioè si spegne e riparte come se arrivasse in temperatura. 

Ho quindi pensato al termostato anzi AI termostati. Possibile? Tutti e due guasti?

Voi che ne dite?

Eventualmente avete un consiglio su dove ordinare il ricambio?

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe più utile se avessi uno di quei termometri elettronici che registrano anche la minima e la massima

 

tu hai misurato in un momento qualsiasi o quando il motore stacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riesumato un vecchio termometro doppia sonda fatto in casa che posso collegare al PC e fare la rilevazione nel tempo. VI farò sapere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto loggando la temperatura della zona frigo. Noto che la temperatura impiega parecchio tempo ad abbassarsi dopo che si è aperto lo sportello. Deduco quindi che la lettura fatta da me inizialmente è errata.

Ora raccolgo dati per tutta la notte e poi vediamo.

Stay tuned ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.png.87b26055e3931d69b44b9b0c820ffba4.pngDirei che con la temperatura della sezione frigorifero ci siamo. La prima misurazione era evidentemente sbagliata perchè misuravo la temperatura dell'aria che ha poca inerzia termica e non credevo che il frigo impiegasse così tanto a ristabilire la temperatura. Inoltre le oscillazioni vanno da 7 a 0,5 quindi ti basta misurare nel momento sbagliato e sei fregato.

Curiosi quei picchi negativi alla riaccensione del motore. Forse è un suo schema per modulare i consumi visto che si tratta sempre della temperatura dell'aria e non degli alimenti che sicuramente avranno più inerzia e tenderanno a mantenere una temperatura media più costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.png.87b26055e3931d69b44b9b0c820ffba4.pngDirei che con la temperatura della sezione frigorifero ci siamo. La prima misurazione era evidentemente sbagliata perchè misuravo la temperatura dell'aria che ha poca inerzia termica e non credevo che il frigo impiegasse così tanto a ristabilire la temperatura. Inoltre le oscillazioni vanno da 7 a 0,5 quindi ti basta misurare nel momento sbagliato e sei fregato.

Curiosi quei picchi negativi alla riaccensione del motore. Forse è un suo schema per modulare i consumi visto che si tratta sempre della temperatura dell'aria e non degli alimenti che sicuramente avranno più inerzia e tenderanno a mantenere una temperatura media più costante.

image.thumb.png.687eafbe095d8d750595cc9439e9ac3f.png

 

Freezer. Qui l'andamento è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...