Vai al contenuto
PLC Forum


Za3n e a5000 came


Errevi76

Messaggi consigliati

Quanto pesa il cancello?

Che lunghezza ha l’anta?

Sono state rispettate le misure minime d’installazione?

Il cancello funzionava bene all’istallazione e poi in seguito ha evidenziato questo problema?

Il condensatore va installato nei morsetti U e V  del mamut posto sulla coda del riduttore, non va istallato sulla scheda za3 (anche se ci sono i fili neri e rossi per i condensatori).

Essendo un solo motore dedicato all’automazione, va collegato ai morsetti W-X-Y della scheda za3 corrispondenti a M2.

Ciao, riferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha sempre funzionato e di conseguenza le misure di installazione non le ho controllate.il condensatore è  collegato in serie ai microinterruttore di finecorsa. Ancora devo provare ad escludere in morsettiera le fotocellule e la costa perché un accenno di partenza e chiusura comunque lo fa , ma non ha la forza necessaria per arrivare alla battuta di chiusura della serratura e di apertura del finecorsa , ma se lo accompagno con la mano dolcemente, riesce a chiudere ed aprire .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centrano nulla fotocellule e compagnia varia! Il problema è il motore. Scollega il condensatore, scollega i fili che vengono dalla centralina e misura con il tester impostato su ohm il valore tra W/U e W/U. Poi misura anche tra U/V. Appunta il valore e facci sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il motore fumato.

 

Fai le misure indicate da Marco .

 

Comunque ho qualche dubbio.

Non ho bene inteso “il condensatore in serie al micro di fca” in questo momento non posso verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok . Anche io avevo il dubbio per il collegamento del finecorsa . l ho trovato così è non l ho toccato, però tecnicamente potrebbe andare bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno . Facendo le prove del condensatore, non è  cambiato nulla . Ho portato il motore al caat di zona e mi hanno riferito che sono da cambirre gli ingranaggi..?... un giorno e lo sistemano. Per la Serratura mi hanno consigliato di mettere un raddrizzatore o sostituire con una came..... il raddrizzatore sapete darmi qualche Informazione?.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno . Sistemato il motore ,tutto funziona regolarmente tranne che l impulso serratura ,anche con scheda nuova resta attiva per più di 10 secondi , come posso risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire come è collegata questa serratura. Solitamente l'impulso ha una durata di un paio di secondi e non è regolabile...sei certo che sia collegata direttamente alla centralina e non ad un relè temporizzato esterno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E  collegata ai morsetti 11 e s della centrale. 

La serratura mi diceva il caat came non è  adatta per questo impiego... credi possa essere giusato quello che dicono?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire "non è adatta per questo impiego" certo che è adatta...forse ti ha potuto dire che è superflua visto che , essendo un motore elettromeccanico con elettroblocco, non si apre quando è serrato in chiusura. Detto ciò, la serratura si collega giustamente sui morsetti 11 S e non c'è nessun tempo regolabile. Posso capire un difetto sulla prima centralina ma certamente non anche sulla seconda! Procurati una lampadina 12V max 15W e collega al posto della serratura e vedi per quanto tempo resta accesa (falla direttamente sotto la centrale questa prova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...