Vai al contenuto
PLC Forum


R422


paoloangelo

Messaggi consigliati

Buon di

Ho una macchina che contiene R22 ma è un po scarica.

Volevo sapere se posso aggiungere del gas R422 senza togliere completamente l R22.

Quindi miscelarli. si può fare? o si rischia di rovinare lo spilt?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

No no che maestro, le risposte sono ovvie, il lavoro a regola d'arte è sostituire, il lavoro approssimativo e con eventuali rischi è rabboccare.

Tenendo conto che in entrambi i casi funziona lo stesso, sei tu che devi decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sei un maestro , ti faccio mille domande e a tutte rispondi  e rispondi anche molto tecnicamente.

Ovvio che poi mi documento , libri , video, prove sul campo e ecc..

e tutto corrisponde.

Cosa voglio di più?

Grazie

A questo punto penso che farò il rabbocco , anche se non so a che pressione di bassa arrivare perchè poi all'interno avrò una miscela ma penso che non guarderò le pressioni ma solo la temperatura di condensazione che porterò ai 35 ° C.

Ora mi metto alla ricerca delle tabelle pressioni-temperature del gas R422.

Grazie sempre

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paoloangelo, se smanetti con lo smartphone ti consiglio un'applicazione molto utile, Refrigerant Slider della Danfoss, ti dà all'istante temperatura e pressione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere come la misuri la temperatura o pressione di condensazione su uno split se non ci saldi una valvola.Che libri leggi e che video guardi e quali prove sul campo fai se non sai nemmeno com'è fatto uno split.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Effettivamente manca quasi sempre la presa di alta, però Joule non essere aggressivo dai, Paolo chiede per imparare, nessuno è nato maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista non sono aggressivo sono realista questi cercano la pappa pronta che poi non gli serve se non sanno com'è fatto e come funziona un clima.Anzi lo vorrei anche indirizzare paoloangelo cerca di capire il motivo per cui il tubo di mandata e ritorno su un clima sono tutti e due  di bassa o di alta a seconda del funzionamento smonta un clima, guarda il manuale dei ciruiti clima insomma datti da fare  devi essere tu ad avere la fame di sapere il perchè e il percome se ti manca la curisità lascia perdere questo mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma io capisco quello che vuoi dire, però non è facile trovare chi fa la formazione dalla base.

Io ho fatto tanti corsi a pagamento perché non trovavo nessuno che m'insegnava come volevo io, se bastasse leggere libri o su internet sarebbe bella la vita, ma non è così, ci vuole uno che con pazienza traduca quello che ognuno di noi può leggere su internet.

I forum sono un atto di generosità, per me ad esempio un passatempo e perché ripetendo sempre le stesse cose non le dimentico, cerca di essere generoso anche tu dai, specie a chi ha l'umiltà di chiedere aiuto a noi e che, come Paolo, non fa il fenomeno so tutto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista fare i buonisti non porta a nulla lo dico per esperienza soprattutto se uno è agli inizi ,le motivazioni la spinta e la passione per un lavoro che se uno non ce l'ha non se la puo' inventare deve cercarle dentro se stesso altrimenti è tempo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti , anche le critiche , se prese con filosofia fanno bene.

Nello split ho la presa per misurare la condensazione .

E' uno split per fare delle prove .

Grazie ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho una macchina che contiene R22 ma è un po scarica.

come l'hai capito?

 

Quote

 

Volevo sapere se posso aggiungere del gas R422 senza togliere completamente l R22.

Quindi miscelarli. si può fare?

 

diciamo che non è consigliato, ma se proprio vuoi, controlli il surrisc. e sottoraf. dei due refrigeranti che non vadano fuori range

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davidone 71 , ho messo su il manometro nell aspirazione è sono quasi a -5 . quando penso dovrei stare a + 5 .

Poi sul tubo , ovviamente , si forma la brina .

Grazie per il consiglio.

Parlo della temperatura . Peciso se no joule si arrabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sono quasi a -5

di quale refrigerante?

 

posta anche la pressione che facciamo alcune considerazioni

 

Quote

Poi sul tubo , ovviamente , si forma la brina .

quale tubo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...