Vai al contenuto
PLC Forum


Carica batteria Inglese


Alessandro Massalin

Messaggi consigliati

Alessandro Massalin

Ho appena acquistato su un sito inglese un carrello elettrico da Golf alimentato da batterie al Litio.

Il modello è il seguente: Powakaddy FW7s EBS Electric Trolley with Lithium Battery 2017

Ho ora il dubbio che per poterlo utilizzare in Italia, il carica batteria non abbia solo bisogno di un adattare di presa, ma anche di un trasformatore o quant'altro.

Visto che non sono per nulla un esperto, qualcuno sarebbe così cortese se è un dubbio corretto?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si può darti una risposta sensata senza conoscere le caratteristiche dell'oggetto?

 

Se è come tutti i normali veicoli a trazione elettrica sarà dotato di un bocchettone in cui inserire il cavo con spina femmina-maschio per collegamento alla rete domstica.

 

Essendo inglese tensione e freqeunza sono quelle normalizzate dalla CE, quindi per reti monofase 230V e freqeunza 50 Hz.

 

Comunque il veicolo dovrebbe essere corredato di un manuale di uso e manutenzione con le caratteristiche e le specifiche per la ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza, ma su Internet ho trovato solo foto del carrello e della batteria, ma nessun accenno al caricatore !

Per sapere se devi adattarlo hai solo bisogno di conoscere la sua tensione di alimentazione, scritta da qualche parte sul caricatore, su una targhetta, o sul manuale inglese originale.

Se la tensione di funzionamento è compatibile con i 230 Volt AC, devi solo adattare la spina, altrimenti ci vuole anche un trasformatore.

Come spesso accade ho risposto assieme a Livio !  :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...