Vai al contenuto
PLC Forum


Tv seleco 14STVR602 rimane in standby


Patrick Carnimeo

Messaggi consigliati


il 7/9/2017 at 13:34 , Patrick Carnimeo scrisse:

Scusate ľ errore lintegrato è sano avevo solo scordato di collegare uno spinotto ma allora perché non funziona?

Se lo spinotto era quello del giogo orizzontale allora t'ha fatto secco il finale quando hai acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale orizzontale può passare a miglior vita per vari motivi: cattivo pilotaggio, giogo in corto parziale, ripple troppo elevato sulla vb, falsi contatti sul giogo, interruzioni sul circuito del giogo dovuti a condensatori o saldature ecc...a me però piacerebbe sapere cosa puzzava di bruciato quando hai cambiato l'eat (ho cambiato il trasformatore ma puzza di bruciato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora provo a spiegarti: la vb (volt batteria) è la tensione più alta che esce dall'alimentatore e serve anche ad alimentare il trafo di riga (o eat) tramite il finale orizzontale che oscilla ad una determinata frequenza detta frequenza di riga sul primario del trafo eat e lo fa funzionare. Se gli elettrolitici che livellano tale tensione vanno in perdita (diciamo si esauriscono) allora la tensione non è più adeguatamente livellata e si formano picchi di tensione (ripple) più o meno alti (visibili con oscilloscopio) che possono far guastare il finale di riga. Comunque il finale salta pure per altre cause come dicevo, è un circuito un pò critico dove tutto deve essere in ordine. 

images.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Non  era molto in ordine sotto ľ alimentatore, tutte le piste sono spezzate e ricollegate con dei fili di rame magari qualcosa non va la, allora riparo la sotto , metto il finale nuovo incrocio le dita e riprovo. i difetti non mancano la tv a 21 anni... una cosa che non ho capito è il fatto che il cinescopio a 10 anni più della tv, forse già ľ avevano sostituito?  Comunque staremo a vedere grazzie . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...