Vai al contenuto
PLC Forum


umidità alta....


xman80an

Messaggi consigliati

Acquistato appartamento pochi mesi fa.
Ieri ho acwuistato igrometro.
Stanattina al risveglio in cucina 25 gradi e 63 e in taverna 22.8 e 68 di umidita....
In taverna, completamente sotto terra, c e' solo una bocca di lupo.
Gli insissi non fanno passare aria.
L igrometro della thermopro segna, piu di un grado di t in piu rispetto a quello della caldaia( nuova).
I valori se veritieri sono troppo alti?
In taverna la prox estate forse dovro pensare ad un deumidificatore..vero?
cucina soggiorno circa 23 mq, presente solo foro in basso, quello in alto èchiuso, e la cappa della cucina, non è collegato all'esterno.
ho la predisposizione per il foro in alto, purtroppo a due metri lineari dalla centralina della caldaia, se apro il foro ho paura che mi vada a far tenere sempre accesa la caldaia.
potrei mettere una ventilazione forzata in quel foro..con scambiatore di calore...ma d'estate non aiuterebbe ,in quanto farebbe entrare aria umida giusto?la spesa della vm avrebbe senso per l'inverno, per non far stare sempre accesa la caldaia ..giusto?

 

dopo 3 ore che ho tutte le finestre aperte, con vento fresco e temperatura esterna di circa 24 gradi, sia la temperatura che umidta interna non sono scesi...diventa un problema grosso...mi sembra alta l'umidita

 

in camera matrimoniale i precedenti proprietari avevamo messo dietro l'armadio dei pannelli di polistirene (la parete separa l'altro appartamento disabitato) e dicono che da quando hanno appogiato questi pannelli non hanno avuto piu umidita....

 

consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...