Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-P42G20E si spenge e riaccende di continuo


danirex

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

ho questa Panasonic TX-P42G20E come da titolo, che dopo un paio di minuti dopo l'accensione, si spenge e si sente che scatta il relè dell'alimentatore che probabilmente va in protezione, poi si riaccende subito e dopo un paio di minuti ricomincia.

Ho notato che non lampeggia il led rosso, ma solo all'accensione il led verde velocemente  che credo sia regolare..

Vorrei sapere come muovermi per prima.

Ad occhio i condensatori sembrano tutti apposto, anche se so che andrebbero sostituiti a tappeto, ma magari non so, esiste qualche difetto congenito o una dritta precisa.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Plasma e' sempre problematico controlla le tensioni in uscita dall alimentatore

E vedi se nella scheda lunga a sinistra trovi dei mosfet in corto e controlla se sono saltati fusibili.

Vedi se ti puo essere utile il service manual e se emette impulsi di codice errore.

 

https://elektrotanya.com/panasonic_tx-p42g20e_es_tx-pf42g20s_tx-pr42g20_chassis_gpf13de.pdf/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho misurato le tensioni come da manuale e sono tutte presenti.

La tv si accende e sta accesa per un minuto circa , poi si spenge dopo 10 secondi a volte di più, poi si riaccende per rispengersi dopo 1 minuto.

Ho contato i lampeggi del led verde al momento della riaccensione ed ho notato che a volte lampeggia 3 volte , a volte 4 a volte 7. 

Non ho mai lo stesso errore. 

Come posso muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi provare con un alimentatore sicuramente funzionante.. Dato il comportamento instabile.

Passerei alle prove termiche con il phon e con lo spray freddo.

Se ti pare che una volta scaldato migliori cambio di tutti gli elettrolitici...

Se. Ti pare migliori raffreddando o comunque da freddo controlla con il microscopi le saldature.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno,

Ho provato a scaldare e raffreddare ma non cambia niente.

Sarà banale ma dovunque leggo che ad altre persone lampeggia il led rosso e in base ai lampeggi si individua il problema.

A me però lampeggia il led verde, non quello rosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti bene tutto il service manual 

Se non puoi provare con un alimentatore sicuramente funzionante.. Dato il comportamento instabile.

Passerei alle prove termiche con il phon e con lo spray freddo.

Se ti pare che una volta scaldato migliori cambio di tutti gli elettrolitici...

Se. Ti pare migliori raffreddando o comunque da freddo controlla con il microscopi le saldature.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...