Vai al contenuto
PLC Forum


LG 37LE5308 macchia nera e righe


Twon

Messaggi consigliati

Buongiorno e grazie per il supporto.

 

Nella mia TV LG 37LE5308, all'accensione compare sempre una macchia nera e righe rosa nere, sulla metà dx dello schermo . Le immagini appaiono rallentate in quella zona . Dopo circa 5/10 min di accensione ( a volte anche di più ) si vedono dei lampi bianchi in quella zona e improvvisamente si vede tutto bene . 

Questo problema avviene sempre in tutte le accensioni. 

 

Mi devo rassegnare o posso fare qualcosa ? 

 

Grazie per le risposte 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi aprire il pannello dall'atra parte,togliendo la cornice fino a scoprire i flex che vanno alla schedina lunga sopra di esso,sul lato T-con

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi aprire il pannello dall'atra parte,togliendo la cornice fino a scoprire i flex che vanno alla schedina lunga sopra di esso,sul lato T-con

Non avevo letto la tua risposta.. ho aperto tutto persino LCD arrivando al punto di togliere il vetro e i fogli.. colto dalla disperazione.. ho provato a rimontare tutto .. per miracolo è ripartita con la metà Delle viti.. la macchia non c'è più ma ci sono alcune righe rosa . Una al centro e 3 dal lato dx . I Flex sono quelle schedine che sono sul fondo su cui sono collegati i 2 cavi flat ? Tipo inverter di un PC ? Simile .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono inverter, sono poco piu' che schede di collegamento, tra la tcon (scheda sotto al lamierone) e il pannello, collegato tramite flat flex, quei nastri sparsi sul bordo inferiore incollati allo schermo, devi pigiare a turno i due flat piu esterni, uno dei due penso restituira' l'immagine giusta, che devi vedere col tv acceso senza la cornice, trovato quello guasto provi a inserire spessori in sughero o silicone tra cornice e flat a premerlo. Hai controllato se hai condensatori gonfi sull'alimentatore, gia che ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, davp scrisse:

Quanti anni ha il tv?

Ieri non ho avuto il tempo di riaprire, lo farò settimana prossima.

 

Nell'etichetta dove c'è serial Number e modello c'è scritto december 2010, non ricordavo con precisione la data..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Purtroppo il sito non mi aggiorna a volte alcune discussioni, se ci sei ancora, mi sembra di aver spiegato bene dove devi agire, cos'e' che non hai capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 9/11/2017 at 10:05 , davp scrisse:

Purtroppo il sito non mi aggiorna a volte alcune discussioni, se ci sei ancora, mi sembra di aver spiegato bene dove devi agire, cos'e' che non hai capito?

 

ciao, scusa il ritardo ! 

 

Ho aperto il pannello dall'altra parte messo spessori ho capito come agire per risistemare l'immagine.. 

Ho richiuso tutto bene, era rimasta solo una riga in mezzo.. 

ho riparto per sistemare meglio ma avevo messo dello schotch togliendolo ho rotto un pezzo del pannello ( non so bene come spiegare ) 

 

Adesso ho comprato una tv nuova.. gia presa PAnasonic 50 pollici !!!

 

Ps: sapete se riesco a vendere tcon alimentatore e sk madre su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provaci, perche' no? Non possiamo saperlo, alcune schede si vendono altre molto meno, se invece intendi chiedere se sono buone per la vendita tcon e main sicuramente sono al 100%, la powerb. non sono sicuro che sia ok al 100% anche se funziona in qualche modo, tu vendila come funzionante.. ma per correttezza andrebbe detto che viene da tv con pannello guasto elettricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...