Vai al contenuto
PLC Forum


FRIGO ARISTON CHE NON SI ARRESTA


Giuseppe19734

Messaggi consigliati

Buona sera 

al ritorno dalle vacanze dopo aver spento il frigo per tutto il tempo, ieri dopo averlo acceso e pulito mi accorgo che il compressore rimane sempre acceso. 

Il frigo debbo dire che raffredda bene, sia la parte freezer che il resto del frigo. Inizialmente era settato sul livello 3 ma nonostante lo riportassi al livello 1 non vuole staccare. Per evitare che il compressore continui a lavorare o devo spegnere il termostato ( mettendolo sullo "zero" ) oppure tirare la spina. Ho provato a smontare il termostato sfilando tutta la serpentina e pulendola ma niente ..sembra che non si accorga della variazione di temperatura.. Pensate sia il termostato da sostituire o sarà il gas? 

Link al commento
Condividi su altri siti


La temperatura non l'ho misurata veramente ..........

In che senso dici se lo spengo a caso ? ho fatto solo un po di prove per capire se quando stava a 3 e riportando il termostato ad 1 si sarebbe spento ma continuava a funzionare ancora ...segno che che non legge la differenza di temperatura ed il compressore rimane sempre acceso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Nel senso che la conservazione della merce si ha da 4 gradi in giù ma sopra lo 0, solo che se il termostato non stacca mai la temperatura scende sempre di più e la merce comincia a ghiacciare, l'acqua si ghiaccia nelle bottiglie, la verdura congela, le uova pure ecc ecc.

Da come scrivi non si capisce se tu stacchi prima che la roba congeli, perché se congela sicuramente non è scarico, ma se il frigo va di continuo ma non gela è perché non raggiunge la temperatura e il termometro giustamente non stacca.

Ma se non si sa che temperatura hai nel vano è difficile rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura non saprei come misurarla in quanto non ho lo strumento idoneo

ma posso dirti una cosa, questa notte mi sono alzato ed il compressore era spento ed il frigo era fresco ... mentre questa mattina dopo aver preso il latte dal frigo il compressore è partito ma si è fermato dopo un paio di ore... direi un po troppo ....Pensi sia da sostituire il termostato ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Giuseppe ascolta, vai in un qualsiasi ferramenta e compri un qualsiasi termometro.

lo metti in frigo a metà del vano, metti la manopola sul 3 e vedi cosa segna.

Non ti si può rispondere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...