Vai al contenuto
PLC Forum


problema sistema controllo autoclave


delirius

Messaggi consigliati

Buonasera, sono di Palermo ed a casa mia dispongo di una pompa autoclave Pedrollo con un press-control della SIRIUS che utilizzo per portare l'acqua dal pianterreno fino al terzo piano sul cui tetto è posizionata una cisterna da 500 litri dotata di galleggiante "tradizionale" e di un galleggiante elettrico MAC 3.

 

Tale pompa è collegata ai componenti visibili nella foto allegata  e ad una candeletta per il rilevamento della presenza di acqua nella rete idrica. quando ho acquistato l'abitazione tutto funzionava a meraviglia: la pompa partiva appena si svuotava la cisterna e si spegneva quando si era riempita. Se non era presente l'acqua nella rete idrica, il sistema rimaneva in "stand-by" per poi ripartire automaticamente non appena tornava l'acqua

 

Da quando ho dovuto sostituire il serbatoio e spostare i componenti che vedete in foto, sono iniziati i problemi:

 

1) l'impianto crede che il serbatoio sia sempre vuoto con la conseguenza che la pompa inizia ad avere un funzionamento "a pendolo" (ON OFF, ON OFF, ON OFF) quando il serbatoio è quasi pieno ed il galleggiante tradizionale riduce progressivamente la portata in ingresso.

 

2) l'impianto crede che l'acqua nella rete idrica sia sempre presente  con la conseguenza che il press-control va in blocco (FAILURE), perchè non c'è acqua, e devo sbloccarlo manualmente premendo il tasto reset oppure aprendo e chiudendo l'interruttore, presente dentro la mia abitazione, a monte dell'intero circuito.

 

Ho il sospetto che le persone che hanno sostituito il serbatoio (scollegando i fili del galleggiante) e spostato il quadro elettrico (scollegando i fili dai vari componenti) abbiano commesso qualche errore nei cablaggi.

 

Come posso risolvere il problema?

 

Grazie.

IMG_20170530_170501.jpg

IMG_20170530_170452.jpg

IMG_20170530_165319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...