Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono condominiale lt


campoli9

Messaggi consigliati

Salve vi spiego il problema. Praticamente in un condominio c'è' un impianto citofonico lt, con alimentatore LT SEKO art. 670 M. Il problema è' il seguente: effettuo la chiamata dal posto esterno, squilla il posto interno. Sollevo la cornetta, l'audio si sente disturbato. Ma il più delle volte non si sente. Invece se apro prima il portone, l'audio funziona, ma sempre un po' disturbato. A volte invece dal post interno si sente la voce dell'esterno, ma dal post esterno non si sente nulla. Invece aprendo prima il portone funziona, anche se disturbato. Come posso intervenire? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, molto francamente non credo che il problema possa essere riconducibile a questo o a quell'oggetto. L'usura di 20 anni può avere colpito cavi, apparecchi interni, posto esterno e alimentatore. Ora che inizi a risolvere un problema rischi di causarne altri o comunque rischi che a breve si ripresenti qualche altro fastidio... Io penserei al rifacimento dell'impianto con uno con tecnologia più recente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ok, molto francamente non credo che il problema possa essere riconducibile a questo o a quell'oggetto

Ok molto francamente credo che la tua affermazione sia buttata un pò così senza cognizione sugli impianti citofonici.

Ci sono impianti che hanno oltre 60 anni e funzionano ancora egregiamente con i limiti e gli inconvenienti della vecchia tecnologia.

Che bisogna rifare un impianto perchè non funziona bene l'audio mi sembra esagerato.

Senza vedere l'effettivo stato dell'impianto non puoi dire e che è da rifare  perchè ha 20 anni.

Nel mio palazzo ad esempio l'impianto a 40 anni ed è perfetto. 

È ovvio che qualche manutenzione sarà stata fatta nel corso degli anni ma sostituendo qualche aparecchio interno.

Da quello che dice campoli9 mi sembra il classico problema di un citofono con problemi alla leva gancio.

Ma il problema è comune a tutti o a un singolo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, soltec scrisse:

Ok molto francamente credo che la tua affermazione sia buttata un pò così senza cognizione sugli impianti citofonici.

Preferisco non commentare questa affermazione e sinceramente mi sento molto offeso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il fatto che aprendo prima il portone e l' audio funzioni, può dipendere dal porter? Non potrebbe anche essere l'alimentatore che non ha più la potenza necessaria?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti gli interni hanno questo comportamento? Strano.

La prima cosa che farei proverei un apparecchio direttamente sul posto esterno staccando i fili che vanno verso la colonna. Così verifichi che non ci siano problemi di impianto. (Tipo qualche citofono che rimane aperto o colkegato male). Poi agisci di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non tutti gli appartamenti hanno questo problema. L'audio si sente male dappertutto, però il fatto che devo aprire prima il portone è poi sento la voce, lo fa solo da un appartamento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello avrà il citofono guasto. 

Prova un citofono direttamente sul posto esterno staccando i fili di colonna.  E vedi se va. 

Ma se non sei pratico io lascerei perdere Rivolgiti eventualmente ad un installatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...