Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono che non parla


Valerio48

Messaggi consigliati

Buon giorno, esternamente ho istallato questo citofono, non permette di sentire la voce di risposta , anche se all'interno sentono la voce esterna.

per conntrollare se non vi siano fili scollegati, non riesco a capire come apreire la mascherina. sono riuscito a muoverla, ma non vorrei forzare per paura di romperla.

Potreste gentilmente dirmi come posso apreirla, è a scatto, occorre far leva in qualche punto ?.

Grazie anticipate

CITOFONO_EXT.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Nella parte superiore, frontalmente nella zona nera, c'è uno sportellino che va da una cornice all'altra.

Basta sollevarlo e li sotto c'è una vite (lunghissima) che una volta svitata,, permette di aprire la pulsantiera a ribaltamento verso il basso.

Prima di aprirla, procurati un articolo 2659N... così lo sostituisci! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente gentile, tante grazie. Ho aperto ed ho constatato che tutti i fili ereano colleggati. Seguirò il tuo consiglio, comprerò un nuovo gruppo fonico.

Ancora grazie,

Valerio48

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/9/2017 at 11:05 , Valerio48 scrisse:

Buon giorno, esternamente ho istallato questo citofono, non permette di sentire la voce di risposta , anche se all'interno sentono la voce esterna.

per conntrollare se non vi siano fili scollegati, non riesco a capire come apreire la mascherina. sono riuscito a muoverla, ma non vorrei forzare per paura di romperla.

Potreste gentilmente dirmi come posso apreirla, è a scatto, occorre far leva in qualche punto ?.

Grazie anticipate

CITOFONO_EXT.png

Io prima di comprare il posto esterno nuovo farei una prova invertendo i fili dell'audio sia sul posto esterno che interno. Se il problema si inverte c'è il filo interrotto.

E comunque potrebbe essere anche il citofono guasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...