Vai al contenuto
PLC Forum


cosa significa UM su uno schema?


skyhell

Messaggi consigliati

Scusate la domanda imbarazzante ma mi sono bloccato , ho uno schema che mi da questi valori sia sulle resistenze che sui condensatori... Ho usato google ma mi sono arreso, potete immaginare...:(

schema.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Come interpretazione , potrebbe starci , ma , a guardare bene anche gli operazionali sono '' UM '' , e comunque , anche se fossero montati , non avrebbero alcuna funzione , vista la '' UM '' di alcuni componenti .

Sarebbe utile sapere se gli integrati sono presenti sulla scheda ....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nik-nak scrisse:

Potrebbero essere componenti non montati, UnMounted.

Componenti previsti sulla scheda, ma non montati per quella particolare versione di scheda.

:thumb_yello: Certo!  non ci avevo pensato infatti si vedono come delle piccole palline rosse al posto dei componenti pensavo fossero  nuovi componenti microscopici

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skyhell scrisse:

Scusate la domanda imbarazzante ma mi sono bloccato , ho uno schema che mi da questi valori sia sulle resistenze che sui condensatori... Ho usato google ma mi sono arreso, potete immaginare...:(

schema.png

 

20170915_151043.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

, a guardare bene anche gli operazionali sono '' UM '' , e comunque , anche se fossero montati , non avrebbero alcuna funzione , vista la '' UM '' di alcuni componenti .

Perchè?

Il segnale proveniente da R47, segnale analogico visto che il simbolo di ground è indicato come AG(analog groung), tramite R20(0 ohm) passa direttamente allo stadio successivo, che non vediamo.

Nel caso non si monti R20, e si montano in modo opportuno IC4-A e alcune resistenze/condensatori, il segnale può essere amplificato.

Bisognerebbe capire a cosa fà riferimento lo schema(mi viene da pensare ad una stadio audio stereo).

 

 

Direi di si, visto la foto che ho visto dopo aver pubblicato il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nik-nak scrisse:

e si montano in modo opportuno IC4-A e alcune resistenze/condensatori,

E' quello che ho scritto :P .

Gli operazionali da soli non farebbero niente .

4 ore fa, gabri-z scrisse:

anche gli operazionali sono '' UM '' , e comunque , non avrebbero alcuna funzione , vista la '' UM '' di alcuni componenti .

:thumb_yello:

 

4 ore fa, Nik-nak scrisse:

(mi viene da pensare ad una stadio audio stereo)

Credo che pensi bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nik-nak scrisse:

Potrebbero essere componenti non montati, UnMounted.

Componenti previsti sulla scheda, ma non montati per quella particolare versione di scheda.

:thumb_yello: Certo!  non ci avevo pensato infatti si vedono come delle piccole palline rosse al posto dei componenti pensavo fossero  nuovi componenti microscopici

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

..si .vedono come delle piccole palline rosse al posto dei componenti pensavo fossero  nuovi componenti microscopici

  •  

Quelle sono i punti di colla, per la saldatura ad onda di stagno, dei componenti smd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...