Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia vaillant vmw 322/5-3


annilo79

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con una caldaia vaillant vmw 322/5-3 (camera aperta), parte regolarmente dopo un pò va in blocco in F29, dicendo: (la fiamma si spegne durante il funzionamento e i tentativi di accensione falliscono);alimentazione gas interrotta improvvisamente. Ho provato ad aumentare un pò la pressione del gas, agendo sulla valvola ma niente.Cosa potrei fare???

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

ciao @annilo79, esattamente cosa intendi per:

58 minuti fa, annilo79 scrisse:

Ho provato ad aumentare un pò la pressione del gas, agendo sulla valvola ma niente

Quale valvola?

la valvola sotto la caldaia deve esser completamente aperta, se posizioni la valvola a meta tra la posizione di aperto e chiuso crei volontariamente un ostruzione al passaggio del gas, idem sul contatore, se si parla di metano o sul bombolone esterno se si parla di gpl.

Link al commento
Condividi su altri siti

 stiamo parlando  della valvola gas della caldaia (metano), siccome la fiamma del bruciatore era troppo elevata gli l'ho abbassata.dopo due giorni mi chiama il cliente e mi dice che va in blocco in F29. Vado il giorno dopo e la aumento di nuovo un pò, pero gli fa ancora f29. cosa potrei fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

la valvola sotto la caldaia, come ti ripeto, ha due posizioni aperto e chiuso, hai verificato la pressione del gas a monte della caldaia? Se è presente il piano di cottura in cucina ed è a gas, prova tenere acceso per qualche minuto un paio di fornelli verificandone il buon funzionamento, se è tutto a posto, allora il problema va cercato sulla caldaia, sul bruciatore, sul regolatore del gas, ugelli .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...