Francesco Paolo Verrone Inserito: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2017 Salve, da un paio di giorni il mio cancello faac 740 non risponde più ai comandi. In fase di apertura arriva a metà e torna indietro, stessa cosa anche in chiusura, e spesso ripete l'operazione all'infinito. Credo si sia allentata la frizione e appena trova un minimo ostacolo si blocca. Spero possiate essermi di aiuto. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Ciao Francesco, 6 ore fa, Francesco Paolo Verrone scrisse: Credo si sia allentata la frizione e appena trova un minimo ostacolo si blocca. credo piuttosto che se fosse la frizione allentata il problema lo avresti anche ad inizio corsa. Prima di tutto sblocca la frizione e controlla che il cancello scorra bene in modo regolare muovendolo a mano, controlla le ruote (eventualmente metti un po' d'olio o grasso spray) e la guida a terra che non abbia preso "brutte pieghe" nel punto di fermata, poi eventualmente prova a cambiare il condensatore che dovrebbe essere da 10 microFarad. Facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Paolo Verrone Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 13 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao Francesco, credo piuttosto che se fosse la frizione allentata il problema lo avresti anche ad inizio corsa. Prima di tutto sblocca la frizione e controlla che il cancello scorra bene in modo regolare muovendolo a mano, controlla le ruote (eventualmente metti un po' d'olio o grasso spray) e la guida a terra che non abbia preso "brutte pieghe" nel punto di fermata, poi eventualmente prova a cambiare il condensatore che dovrebbe essere da 10 microFarad. Facci sapere gli sviluppi Ciao Roby, grazie per la risposta. Ho sbloccato la frizione e solo in un punto incontra un po' di resistenza al moto dovuta ad una piccola ammaccatura sul binario. Inoltre ho notato che basta che il cancello incontri una minima resistenza (solo appoggiare una mano mentre è in movimento) e inverte il moto, cosa che prima non accadeva. Ho messo anche del grasso spry, ma la situazione non è cambiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Paolo Verrone Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Ho pensato che il problema potrebbe essere l'econder ma non riesco a disattivarlo in quanto non trovo il libretto di istruzioni per la programmazione del faac 740 e z16. Qualcuno sa dove posso trovarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 1 ora fa, Francesco Paolo Verrone scrisse: Ho pensato che il problema potrebbe essere l'econder ma non riesco a disattivarlo In effetti potrebbe essere anche l'encoder impostato troppo sensibile, ha la possibilità di essere tarato con valori da 01 a 99, (00=disattivato; 01=Sensibilità massima; 99=Sensibilità minima). 1 ora fa, Francesco Paolo Verrone scrisse: in quanto non trovo il libretto di istruzioni per la programmazione del faac 740 e z16. Qualcuno sa dove posso trovarla? Bastava cercare con san Google, comunque eccolo qui, (ti conviene stampartelo, almeno ce l'hai sempre a disposizione): http://www.masco.hu/files_tc/Kapumozgatas--Gate Moving/FAAC/FAAC Eredeti--FAAC Original/02_CANCELLI_SCORREVOLI _Sliding_gates/740_741/740-741_REV_release_B_I.pdf Casomai controlla anche la taratura della Forza, parametro "FO", nel manuale c'è scritto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Paolo Verrone Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 1 ora fa, ROBY 73 scrisse: Casomai controlla anche la taratura della Forza, parametro "FO", nel manuale c'è scritto tutto. E' proprio quello che ho fatto, e sembra essere risolto il problema. Credo che l'ammaccatura sul binario venisse riconosciuta dal motore come ostacolo. Aumentando di uno step la forza e riducendo la sensibilità dell'encoder riesce a superarlo. Grazie mille per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 Fatto questo, assicurati di poter fermare il movimento dell'anta senza un eccessivo sforzo e che questa torni in dietro per liberare l'ostacolo, altrimenti rischi danni a persone e non sei normativamente idoneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 10 ore fa, Francesco Paolo Verrone scrisse: E' proprio quello che ho fatto, e sembra essere risolto il problema. Bene dai, speriamo vada avanti per i prossimi 100 anni, poi anche se si rompe credo non importi più . Mi raccomando, segui anche l'ottimo consiglio di @Roby57 prima di fare eventuali danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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