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faac 746 mps


giras

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il 21/10/2017 at 23:21 , ROBY 73 scrisse:

Non ti preoccupare, l'avevo capito e non c'è nessun problema tanto so che appunto @Roby57 conosce FAAC molto meglio di me e non mi offendo affatto se lo chiedevi a lui, vai tranquillo :thumb_yello:

 

Non è che sia simile, è proprio uguale solo nella versione più moderna della parte elettronica e basta, è sempre il 746 con la scheda 746MPS in fondo non avresti altro che la scheda nuova sul motore nuovo anziché la scheda nuova sul motore vecchio.

Poi nel kit "Pratico" di nuovo avresti in più le fotocellule, il lampeggiante, il selettore a chiave, un radiocomando e per finire anche il cartello.

 

Ora d'accordo che hai detto:

però non so con quali scontistiche tu abbia trovato il kit Pratico e/o la sola scheda di modifica e i finecorsa, tenendo conto che la scheda di modifica FAAC art. 490114

"KIT ADATTATORE NUOVA ELETTRONICA per VECCHI 746/844" 
costa a listino 306€ da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi devi aggiungere l'IVA

 

poi il finecorsa art. 40985115  APPARATO FINECORSA INDUTTIVO GRIGIO per 746R  costa a listino 89€ 

da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi devi aggiungere l'IVA

 

mentre il nuovo Kit Pratico costa 998€

sempre da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi devi aggiungere l'IVA

 

vedi tu tanto per farti un'idea, certo è anche vero che per cambiare la scheda di adattamento ed il finecorsa forse è più laborioso che la sostituzione dell'intero motore.

Ti faccio notare che il 746 del kit Pratico ha il pignone Z16.

 

Altrimenti visto che hai detto che il cancello pesa solo 150Kg, passando eventualmente ad una nuova automazione a 24VDC dovresti vedere il kit CYCLO kit 24V SAFE&GREEN cod. 1059995 al costo di listino di 672,00€, dove il motore C720 ha le misure del pignone descritte qui:

 https://faac.biz/Docs/Sliding_Gates/C720_C721/C720_C721_732568_RevE_IT.pdf  (dipende dal tipo di cremagliera, anche se vista l'età credo sia in acciaio).

 

Mentre il 746 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiBiu6t0ILXAhWKKcAKHbDyAZsQFgh5MAU&url=http%3A%2F%2Fwww.centrokappa.it%2Fdocp%2F11&usg=AOvVaw3n8b-saP36eLPxIkCPalVF   ha la piastra di fissaggio un po' più piccola, però non so dirti se possono coincidere con quelle del C720.

 

 

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vorrei controllare se effettivamente il fine corsa non funziona - si può fare col tester? oggi proverò  - forse c'è qualche modo particolare per farlo? penso siano contatti magnetici  nc e al passaggio del lamierino si aprono ???  altra richiesta - volendo fare funzionare il motore manualmente con un pulsante da serranda penso sia possibile ma con un solo condensatore è possibile?  e se si come collegarlo? visto che gli avvolgimenti sono due col neutro in comune?  -naturalmante per i finecorsa sarà altra questione da adottare diversamente - è fattibile?  GRAZZIE

 

 

il 21/10/2017 at 23:21 , ROBY 73 scrisse:

Non ti preoccupare, l'avevo capito e non c'è nessun problema tanto so che appunto @Roby57 conosce FAAC molto meglio di me e non mi offendo affatto se lo chiedevi a lui, vai tranquillo :thumb_yello:

 

Non è che sia simile, è proprio uguale solo nella versione più moderna della parte elettronica e basta, è sempre il 746 con la scheda 746MPS in fondo non avresti altro che la scheda nuova sul motore nuovo anziché la scheda nuova sul motore vecchio.

Poi nel kit "Pratico" di nuovo avresti in più le fotocellule, il lampeggiante, il selettore a chiave, un radiocomando e per finire anche il cartello.

 

Ora d'accordo che hai detto:

però non so con quali scontistiche tu abbia trovato il kit Pratico e/o la sola scheda di modifica e i finecorsa, tenendo conto che la scheda di modifica FAAC art. 490114

"KIT ADATTATORE NUOVA ELETTRONICA per VECCHI 746/844" 
costa a listino 306€ da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi devi aggiungere l'IVA

 

poi il finecorsa art. 40985115  APPARATO FINECORSA INDUTTIVO GRIGIO per 746R  costa a listino 89€ 

da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi devi aggiungere l'IVA

 

mentre il nuovo Kit Pratico costa 998€

sempre da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi devi aggiungere l'IVA

 

vedi tu tanto per farti un'idea, certo è anche vero che per cambiare la scheda di adattamento ed il finecorsa forse è più laborioso che la sostituzione dell'intero motore.

Ti faccio notare che il 746 del kit Pratico ha il pignone Z16.

 

Altrimenti visto che hai detto che il cancello pesa solo 150Kg, passando eventualmente ad una nuova automazione a 24VDC dovresti vedere il kit CYCLO kit 24V SAFE&GREEN cod. 1059995 al costo di listino di 672,00€, dove il motore C720 ha le misure del pignone descritte qui:

 https://faac.biz/Docs/Sliding_Gates/C720_C721/C720_C721_732568_RevE_IT.pdf  (dipende dal tipo di cremagliera, anche se vista l'età credo sia in acciaio).

 

Mentre il 746 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiBiu6t0ILXAhWKKcAKHbDyAZsQFgh5MAU&url=http%3A%2F%2Fwww.centrokappa.it%2Fdocp%2F11&usg=AOvVaw3n8b-saP36eLPxIkCPalVF   ha la piastra di fissaggio un po' più piccola, però non so dirti se possono coincidere con quelle del C720.

 

 

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il 27/10/2017 at 10:32 , giras scrisse:

vorrei controllare se effettivamente il fine corsa non funziona - si può fare col tester? oggi proverò  - forse c'è qualche modo particolare per farlo? penso siano contatti magnetici  nc e al passaggio del lamierino si aprono ???  altra richiesta - volendo fare funzionare il motore manualmente con un pulsante da serranda penso sia possibile ma con un solo condensatore è possibile?  e se si come collegarlo? visto che gli avvolgimenti sono due col neutro in comune?  -naturalmante per i finecorsa sarà altra questione da adottare diversamente - è fattibile?  GRAZZIE

 

 

 

scusa ma se il pignone è da 16 mentre il vecchio è 20 ingrana lo stesso sulla vecchia cremagliera ? ci sarà da sollevare il motore o sbaglio

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20 ore fa, Roby57 scrisse:

Mi spiace, io consigli su manomissioni pericolose non li do

hai perfettamente ragione- non era per farlo ma per disegnare schemini per passatempo visto che sono in pensione -comunqie di elettricità e condensatori sono "qualificato"ma vista l'età qualcosa comincia a sfuggirmi visto che la qualifica l'ho avuta circa 50 anni addietro e solo per passione - la mia professione è diversa.  .scusa sai dirmi (curiosità) cosa c'e dentro il finecorsa grigio ? o come funziona? grazie 

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scusa rifaccio una domanda -nel diciamo vecchio motore il pignone à 20 denti mentre nel pratico ci sono 16 -ma il passo è lo stesso o dovrei cambiare anche la cremagliera - se è la stessa (di metallo) adattando l'altezza del motore dovrebbe funzionare, e cosi'? sarà un po' più lento credo 

23 ore fa, Roby57 scrisse:

Nel finecorsa c’è un circuito elettronico con dei sensori che sentono l’induzione creata dalla placca metallica di finecorsa

ok grazie

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  • 2 weeks later...
il 28/10/2017 at 17:41 , giras scrisse:

hai perfettamente ragione- non era per farlo ma per disegnare schemini per passatempo visto che sono in pensione -comunqie di elettricità e condensatori sono "qualificato"ma vista l'età qualcosa comincia a sfuggirmi visto che la qualifica l'ho avuta circa 50 anni addietro e solo per passione - la mia professione è diversa.  .scusa sai dirmi (curiosità) cosa c'e dentro il finecorsa grigio ? o come funziona? grazie 

 

ma per curiosità -e non solo - le schede universali quelle da 70 o 100 euro come vanno, sono affidabili? - un mio parente ne ha momtata una in un cancello battente e gli funziona bene - ma non sappiamo quanto durerà - conviene provare o è lavoro perso ?  grazie,   aspetto risposta 

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