Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Tv TE3228 non si accende


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,allora il tv lcd in questione non ha neanche due anni di vita,ma come al solito perso lo scontrino...persa la garanzia!,.

Accendendo il tv il led di Stby comincia a lampeggiare per 6 volte,si ferma due secondi e poi ancora 6 lamp...e cosi all'infinito.

Aperto il tv ho testato le barre led e si accendono,ho usato un alimentatore esterno ,ho controllato le tensioni in uscita dell'alimentatore e sono perfette...come da schema!

Cortesemente chiedevo a cosa corrisponde il codice errore di 6 lampeggi.

Per la cronaca l'alimentatore e' 17PS62  e la M.B. e' 17MB82S naturalmente Vestel

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora googlando,ho trovato delle info su dei siti russi,ed ho seguito la procedura,ho scaricato il file che consigliavano,vestel_17mb82-2_v.0.8.4, ho seguito la procedura...ed il tv si e' riacceso!Mi ha chiesto di resettare le impostazioni ect.Spengo il tv e lo riaccendo e siamo al punto di partenza......il led lampeggia all'infinito!

Cortesemente qualche consiglio...prima della discarica...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Riccardo

 hai ragione in effetti quel file che ho scaricato va bene per la vestel_17mb82-2 mentre la mia e' vestel_17mb82S.comunque ripetendo la procedura di aggiornamento il tv  si accende,mi fa resettare le impostazioni ma una volta che si e' riavviato led che lampeggia all'infinito.Ho letto un post dell' utente Verghi che dovrebbe avere un Dump di un tv simile al mio,gli ho mandato un pm...vediamo se risolvo con quello,anche perche nei siti turchi non si trova niente per questo modello.Sono andato pure alla Home Page della Vestel...ma,a parte i loghi delle marche supportate,non trovo altro!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il Proprietario si e' preso tv nuova e mi ha lasciato il vecchio.....ho piu' tempo per fare prove.Ho trovato un utente,in un sito polacco,che ha risolto lo stesso problema,ma non riesco a registrarmi al sito.......

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cambiare la eeprom ricaricare il fw serve a poco se la eeprom è cotta.

problema noto su vestel e su quella serie di schede :) ne ho sistemate una dozzina :) hanno una eeprom/spi formata da 2 ic che vanno cambiati entrambi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,riprendo la discussione...ho voluto aspettare per avere la certezza che il tv funzioni bene,ho fatto tutto da usb aveva ragione Riccardo era solo un problema di fw.La cosa strana e' che lo ho scaricato dal sito ufficiale e garantito compatibile con la mia M.B. solo che non funzionava.Ho avuto la "fortuna"di trovare un'utente,in un'altro forum,che mi ha girato quello giusto per questo modello di tv...e funziona perfettamente...mi ha inoltre detto che le Memorie spi vanno cambiate quando il procedimento con usb non funziona....certo se non hai il fw giusto...

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...
Andrea Grazioli

Ciao a tutti ho lo stesso problema di firmware chi per cortesia me lo invia

grazie sono 10

g*******graz@tin.it

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato pubblicare indirizzi mail
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...