Vai al contenuto
PLC Forum


Intermittenza lenta strisce rgb


Germandowski

Messaggi consigliati

Ciao!

Non sono pratico con l'elettronica ma vorrei provare lo stesso a chiedervi un aiuto magari riuscite pure ad aiutare un asino come me :lol:

 

Allora vi spiego cosa vorrei fare.

Avrei semplicemente interesse di far accendere/spegnere lentamente la striscia led mantenendo un colore attivo (per capirci non voglio utilizzare la modalità "fade"). La striscia è destinata al case del pc, diciamo 200 cm di lunghezza (della striscia).

Nei kit che vendono in giro c'è nel telecomando la modalità "flash" ed è possibile ridurre la durata dell'intermittenza fino ad un certo punto. nonostante questo, l'effetto ottenuto non mi soddisfa.

In pratica mi piace l'effetto di riduzione della luminosità che avviene nella modalità fade ma non voglio che avvenga il cambio di colore.

E' più difficile spiegarvelo che mostrarvelo. Sto cercando su youtube dei video per farvi capire l'effetto che voglio ottenere ma ancora non ho trovato quello che cerco. Inizio a pensare che quello che voglio ottenere sia difficile o costoso (oppure sbaglio nella ricerca). Penso comunque che mi avete capito.

 

ps. Mannaia a me, perchè non ho salvato il video in cui ho visto l'effetto da ricreare quel giorno che l'ho visto...:wallbash:

 

Grazie a chi mi dedicherà del tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con una semplice striscia led RGB non è possibile farlo con l'elettronica che ha in dotazione.

Magari prova a vedere in qualche negozio il funzionamento di una striscia led rgb DIGITALE se può soddisfare le tue aspettative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...