Vai al contenuto
PLC Forum


Tecnoblock Vaillant 240 scheda elettronica


Maurizio Triunfo

Messaggi consigliati

Maurizio Triunfo

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho una tecnoblock 240 che pur essendo alimentata regolarmente non da alcun segno di vita sembra che manchi la tensione, ma i fusibili sono intatti e la tensione è presente, qualcuno ha lo schema della scheda elettronica. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si accende il led rosso sul pulsante di accensione della caldaia?

Hai premuto i due pulsanti di sblocco (uno sulla scatola comandi, l'altro dietro a pompa di circolazione)?

C'è tensione tra i due fili principali di alimentazione della caldaia sulla morsettiera (L ed N oppure 1 e 2 a seconda del collegamento fatto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Mi riallaccio a questo vecchio post per chiedere lumi su una VCWI 242 EH che stamattina ho trovato "morta" senza spia accesa e con tensione regolarmente presente ai capi della morsettiera.

Ho verificato i fusibili e sono a posto. Ho provato a premere il tasto nero sulla scatola delle schede ma non da' reazioni. 

Circa 15 anni fa cambiarono la scheda con i pulsanti e volevo chiedere se e come si potrebbe procedere nel caso tentassi di arrangiarmi a cambiare i componenti elettronici. Ci sarebbe cioe' una sequenza consigliabile visto che, con quel pochino di esperienza che ho, purtroppo con l'elettronica si rischia di andare a tentativi spendendo un bel po' di soldi?

Gia' circa due anni fa mi avete aiutato a risolvere un altro problema sulla stessa e torno' a funzionare perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...