Vai al contenuto
PLC Forum


Fari anteriori LED auto non accendono


adriano84

Messaggi consigliati


Ognuno ha le proprie idee ed i propri gusti.

Io sono del parere che un autoveicolo lo si ritira dal concessionario in una crta configurazione e poi non si apportano modifiche.

Aggiungere accessori, modificare alcuni componenti anche se con kits omologati, è un po' come andare a cercarsi i guai.

Da ragazzo ero un po' "impallinato" dal voler modificare/migliorare la mia autovettura; c'è anche daconsiderare che quelle automobili eran molto più semplici delle attuali. Affiancare l'accensione elettromeccanica con un sistema elettronico, oltre ad ottenere un sicuro miglioramento, era abbastanza facile da fare d era qausi immune da complicanze. Oggi il solo sostituire il tipo di lampadine potrebbe dare severi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, mi scuso per l'assenza e mi fa piacere aver trovato così tante risposte, in primis specifico che l'automobile come ipotizzato da alcuni è "anzianotta" ovvero del 98, non so se ci sono auto recenti con gli H4. 

 

Ho fatto tutte le prove del caso e alla fine ne è risultato, che questi fanali stranamente hanno i poli invertiti, ovvero per intenderci non rispetta questa disposizione dei contatti:

 

200864145518_img157095.gif

 

Stranamente da molte ricerche che ho fatto sia su fanali LED sia su impianti XENON spesso capita di trovare i poli invertiti, avrei potuto risolvere quindi facilmente  ma voglio tranquillizzare tutti dicendo che alla fine ho preso la ragionevole decisione di restituire tutto al venditore e prendere un buon fanale di marca, quindi nessun ritiro di libretto avverrà!

 

Da segnalare comunque che a differenza di un impianto XENON queste lampade a LED anche se sono illegali, sono meno micidiali delle XENON perchè molto meglio direzionate all'interno della parabola del faro a differenza dei primi, infatti ne esistono in commercio anche di note marche come la PHILIPS, ovvero le x-treme ultinon led h4 (che costano uno sproposito ed immagino siano omologate)

 

Grazie a tutti per gli utili consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che vendono quei kit come "omologati" in realtà prendono per i fondelli, forse saranno anche omologati (in base a cosa non lo so) ma non sono omologati per il tuo veicolo; anche se metti gomme larghe il doppio, tecnicamente, sono omologate, altrimenti non le venderebbero; ma non essendo omologate per il tuo veicolo sono illegali tanto quanto montare delle ruote di legno, non so se mi spiego 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...