Vai al contenuto
PLC Forum


bticino 366821 collegare 2 elettroserrature


Elisa Bava

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

vi chiedo un aiuto su un problema che mi sta facendo dannare da qualche giorno.. Ho installato un Bticino 366821, 2 posti interni e uno esterno. Non ho moduli aggiuntivi.

 

L'impianto è questo: è una palazzina con 2 appartamenti, ognuno con il suo posto interno. La palazzina ha un cortile con il suo cancelletto dopo il quale c'è la porta di ingresso.

Perciò ci sono 2 elettroserrature, che per comodità sono sempre state comandate in contemporanea (c'è banalmente un ponte tra le due serrature). Al cancelletto ho sostituito la vecchia elettroserratura con una nuova Cisa standard.

Oltre ai posti interni, c'è un unico pulsante posto vicino alla porta della palazzina che comanda le due serrature.

 

Come dicevo per i primi giorni ha funzionato tutto, poi il cancelletto ha iniziato ad aprirsi solo qualche volta azionando il pulsante interno.. usando il comando dei citofoni interni funziona tutto bene, ma dal pulsante vicino alla porta spesso non si apre (a volte funziona, spesso no). Invece la porta della palazzina si apre sempre.

E' come se si fosse instaurata una preferenza del posto esterno per i comandi impartiti dai posti interni, piuttosto che dal pulsante vicino alla porta.

 

L'impianto è molto semplice, ma c'è qualcosa che non quadra e non so se è un problema di collegamento o di apparecchio che non fa il suo lavoro o se c'è qualche modulo che devo aggiungere

 

potete aiutarmi? grazie

 

Yannick

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...