Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 2Voice Tempo di attesa risposta


Papiro 94

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho un problema in un impianto videocitofonico 2Voice, il tempo di attesa risposta di 60 secondi.

Purtroppo quando arrivano gli operatori Ama a prendere la spazzatura suonano a "raffica" tutti i pulsanti di chiamata e se il primo chiamato non risponde l'impianto rimane occupato per 60 secondi per cui gli altri utenti non ricevono la chiamata e quindi succede spesso che non avendo la pazienza di aspettare 60 secondi tra una chiamata e l'altra vanno via perché nessuno apre il portone. Si può ridurre il tempo di attesa risposta? Da manuale ho trovato come variare il tempo di comunicazione da 1 a 70 secondi dopo che è avvenuta la risposta, mo non come ridurre il tempo di attesa risposta.

Grazie a chi può darmi un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il tempo di attesa colpevole, in tutti i sistemi digitali se chiami in sequenza tutti i campanelli, solo l'ultimo chiamato suona e può rispondere e se nessuno è in casa nessuno risponde.

Mettete un cartello di avviso finché imparano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto,

Ho risolto comunque installando un tastierino numerico vicino la pulsantiera per l'apertura del portone ora quando arrivano gli spazzini digitano il codice ed entrano senza suonare a nessuno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento Roby,

Non l'avevo specificato nel precedente post ma il timer settimanale l'ho già inserito nel sistema .

Il tastierino funziona solo in una fascia oraria dalle ore 6,00 alle ore 7,00 di tutta la settimana tranne la domenica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere un particolare.

Prima di intervenire ho provato a chiedere una soluzione al servizio assistenza della BTicino.

Anche loro mi hanno confermato che non esiste una soluzione al problema della chiamata multipla consecutiva nel sistema 2Voice,

Mi avevano comunque proposto l'unica soluzione per loro realizzabile e cioe " l'apertura automatica" cioè programmare un unico interno con la funzione "Apertura Automatica".

Quando si suona uno specifico interno opportunamente programmato (che ovviamente va comunicato agli spazzini) il portone si apre immediatamente. 

L'attivazione / disattivazione dell'opzione si effettua in maniera molto semplice dal posto interno ma comunque è necessario un intervento giornaliero da parte dell'inquilino e per questo abbiamo scartato questa possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Urmet chiedo scusa.....

(Recentemente avevo contattato anche Bticino e nella mia testa è avvenuto un "corto circuito"......)

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...