Vai al contenuto
PLC Forum


Protocollo Caldaia Baxi Luna in 240 Fi


Patrucco

Messaggi consigliati

Salve,

 

come da titolo sono in cerca di specifiche relativ al protocollo di cominicazione e relativa interfaccia HW di questo modello di caldaia.

 

Pilotata da un cronotermostato digitale che tramite doppino in CC comunica i vari parametri lettura e scrittura.

 

Se reperibili sarebbe interessante realizzare un sistema di conversione per adattarla al più recente protocollo OPENTHERM.

 

Ho anche scritto al produttore, ma dubito otterrò risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi intrometto in questa discussione perchè avrei bisogno di aiuto anche io...

 

Purtroppo possiedo questa disgraziata caldaia in un appartamento al mare che frequento solo d'estate e in inverno vorrei poter tenere monitorata la caldaia soprattutto per evitare che vada in blocco a causa della pressione bassa dell'acqua.

 

Avevo in mente diverse soluzioni:

1. individuare un contatto della caldaia che mi segnali lo stato di allarme e collegarlo a un IOT per farmi inviare una email: purtroppo però questa caldaia da poveretti non possiede nessun contatto a relè che dia questa  informazione (ho controllato gli schemi elettrici e contattato la casa madre);

2. Installare un termostato controllabile via internet: purtroppo questo modello ha un pannello remotato con protocollo proprietario e non sembra che sia possibile sostituirlo.

 

Qualcuno ha qualche soluzione ?

L'unica alternativa che mi era venuta in mente era quella di montare una webcam da videosorveglianza economica (Dahua serie Cube da 80-100 euro) puntata verso il display del tastierino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. non ci si può accodare ("intromettere") in una discussione; il regolamento lo vieta perchè porta a confusione nelle risposte.
  2. per entrambi gli autori. Questi argomenti sono più adatti al forum termomeccanica, sezione riscaldamento. I frequentatori sono specialisti in queste problematiche ed è più facile che si ottengano consigli pertinenti. RIparite li, se volete, le vostre discussioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...