Vai al contenuto
PLC Forum


OUTSIDEMAG errore F33


Matteo Marchesini

Messaggi consigliati

Matteo Marchesini

Ciao a tutti,

spero che qualcuno voglia aiutarmi perchè sono veramente disperato...

 

Nel Marzo 2015 ho acquistato lo scaldabagno OUTSIDEMAG a gas della VAILANT posizionato sul terrazzo, subito ha dato il problema che la ventola continuava a funzionare anche quando spegnevo l'acqua calda e andava anche per tutta la notte il problema lo risolvevo solo spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, dopo qualche settimana bastava tenere accesa l'acqua per qualche secondo e mi compariva erroe F33 con conseguente spegnimento dello scaldacqua anche qui dovevo riavviare ripetuttamente per farla ripartire e a volte non partiva nemmeno piu la fiamma non si accendeva e dava subito errore F33...

Allora poichè era ancora in granzia ho chiamato diverse volte i tecnici Vaillant ma per la ventola non hanno saputo risolvere il problema ma dicevano solamente che è un apparecchio nuovo e non lo conoscevano bene... mah ... invece per l'errore F33 pulivano un tubicino credo quello che va dal pressostato allo scarico fumi da degli insettini che erano entrati ma dopo giusto qualche giorno il problema tornava...

Ora la caldaia è praticamente inutilizzabile e i tecnici non escono piu in garanzia quindi volevo provare a vedere io, ho pulito il tubicino ma niente non funziona. che step dovrei seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

    Prova  a   resettare  l'errore  ,  poi  fai    ripartire la caldaia   prelevando  acqua  calda      e     attraverso il tubicino che va  al pressostato    fumi  ,  inspira   con la bocca    facendo   chiudere i contatti  nel pressostato  ,  tienilo  in  depressione    piegando il tubicino   all'estremità     .

 Se  fa  l'accensione    , ti devi concentrare   nel pulire     il  condotto   che  entra  nel ventilatore   ,   infilaci qualcosa di sottile  .  Che entri fino  in fondo .

 Se  ci sono due tubicini di   gomma   , in   uno funziona   aspirando e uno   soffiando .

 Puoi   provare    tranquillamente  ,   se  soffi   e  non senti   nessuno  tic   devi aspirare  altrimenti il contrario .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
francjscosalsero
il 21/9/2017 at 10:34 , Matteo Marchesini scrisse:

Ciao a tutti,

spero che qualcuno voglia aiutarmi perchè sono veramente disperato...

 

Nel Marzo 2015 ho acquistato lo scaldabagno OUTSIDEMAG a gas della VAILANT posizionato sul terrazzo, subito ha dato il problema che la ventola continuava a funzionare anche quando spegnevo l'acqua calda e andava anche per tutta la notte il problema lo risolvevo solo spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, dopo qualche settimana bastava tenere accesa l'acqua per qualche secondo e mi compariva erroe F33 con conseguente spegnimento dello scaldacqua anche qui dovevo riavviare ripetuttamente per farla ripartire e a volte non partiva nemmeno piu la fiamma non si accendeva e dava subito errore F33...

Allora poichè era ancora in granzia ho chiamato diverse volte i tecnici Vaillant ma per la ventola non hanno saputo risolvere il problema ma dicevano solamente che è un apparecchio nuovo e non lo conoscevano bene... mah ... invece per l'errore F33 pulivano un tubicino credo quello che va dal pressostato allo scarico fumi da degli insettini che erano entrati ma dopo giusto qualche giorno il problema tornava...

Ora la caldaia è praticamente inutilizzabile e i tecnici non escono piu in garanzia quindi volevo provare a vedere io, ho pulito il tubicino ma niente non funziona. che step dovrei seguire?

Ti conviene cambiare caldaia fai prima,con tutti i soldi che spendi ,io vailant da 10 lt x esterno dal 2015 ho cambiato due schede elettroniche ,cambiato pressostato,pulito tubicino e ventola tramite tecnico ,ora ogni mattina mi da errore f63 e resetto sempre ,insomma é  nata con tanti difetti ,cambiala cosa che faro ' anche io,ma mai piu Vailant

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...