Vai al contenuto
PLC Forum


Caratteristiche Elettriche Linea Ethernet


alex10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto cercando informazioni sulle caratteristiche elettriche linea Ethernet 100Base Tx e precisamente riguardo a:

- impedenza di linea;

- tensioni dei segnali elettrici in gioco (ad esempio nella linea CAN ci sono circa 2,6 V tra i segnali High e Low);

inoltre so che lo standard è il numero IEEE802.3u (se può aiutare nel risalire ai valori che mi interessano).

Ho cercato molto in Internet ma l'unica informazione che ho trovato è che probabilmente l'impedenza è di 50 Ohm (dico probabilmente perchè l'ho letto su un sito amatoriale in cui non era specificato per la 100Base Tx...e non so se le cose cambianto per esempio con una 10BASET per esempio...).

Grazie fin d'ora a tutti,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la fast ethernet (100MBit/s), lo standard dipende da quale mezzo trasmissico utilizzi....

Da quanto ho capito vuoi utilizzare la trasmissione su doppini di rame; non so cosa devi fare ma per il cablaggio ti basta allora sapere:

-per cablare le linea devi usare un cavo UTP categoria 5e;

- la distanza massima tra due dispositivi è di 100 mt (non dipende dalle caratteristiche elettriche ma dal protocollo di trasmissione);

per trasmettere ti conviene comprare qualcosa di gia fatto.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Biagio per la risposta.

Si la trasmissione è su cavi crossover (con 8 fili di rame) con max.100m di distanza.

Però a mi servirebbe sapere proprio le tensioni in gioco e l'impedenza...non sai dove si possono reperire queste info?

Grazie ancora,ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...