Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Wireless Con Sensori Intelligenti


gervis

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un neolaureato in ingegneria che si trova di fronte alla necessità di progettare il firmware di una centralina per rilevamento di parametri ambientali(temperatura,umidità,ec..). La mia domanda è sapere se è possibile far colloquiare il micro con i sensori(magari intelligenti) via wireless. Servono dei controllori con caratteristiche specifiche? che tipp di protocollo potrei utilizzare per mettere in rete i sensori con il micro? AIUTATEMI........ :unsure:

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti


cambia il carrattere, sara' originale ma e' orrendo !

per il resto tempo che tu non abbia le idee chiare, il protocollo non lo si puo' decidere a priori, e' quello dei device che usi

per quanto riguarda il wireless............. cio' che si puo collegare wire si puo' quasi sempre collegare wireless

devo anche dire, e quando o tempo vorrei pubblicare qualcosa in proposito, che mi sembra che ultimamente si stia esagerando.

nel 1999 sono stato io che ho duvuto convincere un cliente all'uso di questa soluzione che ha accettato solo per fiducia nei miei confronti

ora mi chiedono wireless anche dove s\di cavi se ne protrebbero mettere 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la necessità di collegare sensori wireless alla centralina. Il punto è che vorrei delle notizie su come fare. Nel senso esistono in commercio e lo sò, come posso collegare i sensori al mio microcontrollore di che hrdware ho bisogno,in che modo integragiscono con il micro(seriale),come si alimentano i sensori wireless,ecc.. Qaulcuno sa indicarmi dei siti di costruttori validi sìdi sensori wireless. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ingegnere elettronico con un iindirizzo prettamente dispositivista----->microelettronica, di telecomunicazione non so molto, soprattutto in campo wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...