Vai al contenuto
PLC Forum


Cartucce compatibili, vale la pena?


sormike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da titolo, vorrei il parere di qualcuno che abbia già utilizzato delle cartucce cosidette compatibili e se vale la pena usarle.

Io ho una HP 8600 Pro, che con le originali, fa delle stampe fotografiche (non è all'altezza di una professionale) veramente buone e sopratutto, che durano nel  tempo.

Visto il prezzo sul web, che non si trova mai al di sotto di 75-80€ (se va bene), per 4 cartucce, vorrei sapere se il gioco vale la candela.

Ho visto dei pack da 4, a prezzi ridicoli, che non ci compri neanche uno solo dei 4 colori originali.

Poi il chip, la compatibilità è totale? Si perdono informazioni? La stampante potrebbe incorrere in qualche problema?

Grazie a chi può darmi informazioni, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle compatibili il più delle volte cambia la qualità dell'inchiostro o meglio la viscosità, basta diciamo trovare un buon marchio di compatibili e non ti accorgerai nemmeno del compromesso :) .... ehmm lascia stare Prink :) acqua colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la Canon usavo le cartucce Refill ed il problema che avevo era che l'inchiostro pareva evaporare da solo, tipo che oggi sostituivo la cartuccia gialla perché era vuota e dovevo stampare, poi rimanevo due mesi senza stampare e quando mi serviva ancora, la gialla era a metà senza aver neppure mai acceso la stampante. Non so se fosse un problema delle mie cartucce o delle compatibili in generale per quel modello, fatto sta che alla fine sono passato a una laser

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sarà un caso ma io ho rotto ben 2 stampanti Canon x colpa degli inchiostri di concorrenza... Sarà un caso? Una vecchia BJC2100 dopo nemmeno 1000pagine testina k.o. reduce da questa esperienza, compro una I350 e usando inchiostri originali non si è mai rotta pur stando ferma anche molti mesi. L'ultima Canon IP4700 usata con inchiostro originale per anni (una stampa ogni tanto...) dopo un anno ferma con inchiostri originali ma praticamente a zero, pensavo che si fosse intasato tutto e visto che le orinali (ce ne vanno 5) costavano circa 50euro provo quelle di concorrenza e funzionava perfettamente. Rimane ferma più di 6 mesi con queste cartucce e quando la riprendo: ERRORE B200 contattare assistenza, in pratica si è rotta la testina la quale costa parecchio quindi l'ho praticamente buttata dopo aver stampato meno di 500 pagine. Per questo motivo non comprerò più inkjet, meglio le laser, spendi di più ma almeno durano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Bah, con la mia vecchia stampante Epson Stylus Color 670 dopo un po' trovavo soltanto le cartucce compatibili (era già un miracolo trovare pure quelle, per un modello di una ventina d'anni fa). Con un tipo in particolare andavano benissimo, le compravo in una cartoleria dei dintorni. Poi per anni non l'ho usata e quando sono andata a rispolverarla l'anno scorso, non stampava più bene. Il colore andava, seppur striato, ma il nero era sparito. Nemmeno il trucco della siringa con l'acqua calda ha funzionato.

Sostituita ieri con una multifunzione nuova di zecca. Spero che almeno da Prink mi facciano uno sconticino ogni tanto per le cartucce originali (almeno fin quando troverò le originali. Che almeno costano meno delle esosissime Epson!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...