Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore di presenza


dimpeter

Messaggi consigliati

Cortesemente volevo sapere se per collegare un sensore di prossimità o di presenza ad un'ingresso zelio, posso farlo direttamente o c'è bisogno di un circuito in ingresso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,io normalmente ci collego sensori 3 fili(24VDC) e persino i NAMUR ac/dc(anche se sconsigliato dalla Schneider...).Per i "sensori di presenza" se a 230V porti la FASE di uscita ad un ingresso digitale(SOLO versioni Zelio 110/230VAC) senza bisogno di interfacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imparato a programmare con zeliosoft, ma non sono ancora in grado di gestire ingressi e uscite

Chi può dirmi cortesemente se i pulsanti e i fine corsa li posso collegare direttamente agli ingressi digitali?

Grazie infinite per l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente siamo al 3° thread con lo stesso argomento (anzi uno hai anche avuto il coraggio di intitolarlo 'zelio' nella sezione zelio) ....

Ti è già stata fornita una risposta, non pensi che potresti procurarti un manuale dello zelio e verificare come vadano fatti i collegamenti ?

 

Comunque, se il tuo sensore / pulsante / finecorsa ha un contatto pulito (ovvero esente da propria alimentazione) puoi collegarlo direttamente allo zelio (occorre verificare la tensione sopportata dal sensore / pulsante / finecorsa - anche se la maggior parte di essi lavorano sia a 24 V che a 230 V).

 

Ti invito a usare titoli più significativi e a non creare thread 'fotocopia' ..... al fine di evitare la segnalazione ad un moderatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio,per il pulsante devi usare un relè oppure i pulsanti a bordo dello zelio, invece ,l'interruttore di fine corsa puoi collegarlo direttamente al ingresso dello zelio, stando attendo alla tensione  di ingresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...