Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet Sentinel da sostituire


claudio_d300

Messaggi consigliati

Buon giorno.

Nell'appartamento dove andrò ad abitare (condominio) è montato un sistema videocitofonico Urmet;  nell'appartamento è installato un posto interno Sentinel, che è quasi inguardabile: ingiallito, qualche plastica crepata, cavo distrutto..

Vorrei tentare la sostituzione: da schemari Urmet sembra avere piena compatibilità il Sentry+  1704/20, già fuori produzione da anni.. Spero in quacuno che prima o poi lo metta in vendita su Ebay per poterlo acquistare almeno usato:worthy: .

Qualcuno ha fatto il passaggio Sentinel - Sentry+ e che mi possa dare qualche "certezza" che il cambio è semplice e di sicuro funzionamento?

 

Grazie

 

Claudio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco tempo fa avevo chiesto alla Urmet e oggi non c'è possibilità se non sostituendo la telecamera condominiale e il videocitofono con un costo assurdo. Il problema è che il videocitofono in sostituzione non è compatibile con la telecamera se è ancora quella vecchia quindi va sostituita anche quella.

Se trovi il compatibile del passato credo sia la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby.

Quindi mi confermi che se trovo, anche usato, un Sentry+ 1704/20, posso sostituirlo pari pari al Sentinel?

E deve essere il 1704/20 o il 1704/20a? (Nell'usato capita di trovare una versione o l'altra)..

Grazie

Claudio

 

questo sotto è il documento Urmet per la compatibilitá.

image.thumb.png.2684ca6a7825fa91f7706385398b3b02.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roby57 scrisse:

Il Sentry è compatibile anche con la vecchia telecamera a tubo, sono i nuovi monitor a led che non sono compatibili

Si esatto. Forse mi sono spiegato male. Io intendevo di quello che è disponibile oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buona sera.

Riapro il thread per aggirnamenti:

non sono riuscito a reperire un Sentry 1704/20, nonostante le ricerche di questi mesi.

Il mio elettricista ha provato a chiedere alle sue fonti, ottenendo come risposta dei sorrisi come se avesse fatto una battuta :roflmao:

Il brutto è che mi ha detto che non posso neanche mettere al suo posto un citofono solo audio, rinunciando al video (tanto l'immagine che si intravedeva dal monitor, vista l'etá della telecamera, era poco più di un'ombra..)

Risulta anche a voi che non è possibile sostituirlo neanche con un semplice Urmet senza video? :blink:

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Quote

Risulta anche a voi che non è possibile sostituirlo neanche con un semplice Urmet senza video? :blink:

 

Assolutamente no, puoi tranquillamente sostituire il Sentinel con una cornetta, 1130 dovrebbe fare al caso tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roberto Garoscio

 

Il mio elettricista non si arrischia a sostituirlo con una cornetta, ha detto che ha chiesto in Urmet e che per loro il Sentinel è così vecchio che non si può sostituire con nessun apparecchio, neanche solo voce...:thumbdown:

Mi sembra una scusa, immagino abbia molto "timore" a mettere le mani sull'impianto condominiale, per  paura di rogne...:wallbash:

Consigli?

 

Ciao e grazie

 

Claudio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Chiedi l’intervento dell’elettricista che manutiene l’impianto.

Cerca il pdf intercambiabilità Urmet e guarda a pagina 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...