Vai al contenuto
PLC Forum


[risolto] Frigo LG GR-652 pulsantiera non cambia temperatura


maxscol67

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi capita una cosa strana: la pulsantiera (vedi allegato frigo 1) funziona solo il tasto "child lock" gli altri non vanno. Quindi la smonto controllo con il tester i micro-pulsanti

e sono tutti ok. Guardo se ci sono saldature fatte male ma non trovo nulla.
La rimonto do corrente e funziona tutto. Bene dico io che c.... allora spengo il frigo per pulirlo e lo riaccendo e ritorna con il difetto ,  funziona solo il

tasto "child lock" gli altri non vanno. 
Se può essere utile . sopra il frigo c'è un coperchio...ho visto che sulla scheda c'è un micro-pulsante cerchiato di rosso (allegato frigo 5), a cosa serve ? potrebbe essere un reset ?

io non l'ho toccato.

 

Come posso risolvere ?

frigo1.jpg

frigo5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


funzionaaaa: mi rispondo da solo

in pratica cosa è successo: come potete vedere dall'allegato (frigo 6) nel retro della pulsantiera ci sono tre viti che fissano il circuito, purtroppo non vanno giù benissimo fino in fondo e resta un pò di gioco, questo gioco non permette alla pulsantiera di toccare bene i micro-pulsanti. Ho aggiunto due rondelle per ogni vite e queste tengono premuto per bene il circuito. Ora va tutto !!!

 

Spero possa essere di aiuto anche ad altri.

frigo6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

avendo lo stesso problema, acquisto un nuovo pannello comandi, ma anche quello vuovo fa esattamente lo stesso difetto: cambia la temperatura del congelatore, ma quella del frigo NO.

Sebbene la discussione sia del 2017, spero che qualcuno legga e possa offrirmi una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...