Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox 6922 e 6922.1 - Compatiblità


Jack Nicklaus

Messaggi consigliati

Ogni punto è terminale, arrivano i due fili e basta!

 

Quindi bene ... Su un sito è in offerta a 299€ e con altri 120€ prendo il secondo monitor, quasi quasi ci faccio un pensierino ...

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, Jack Nicklaus scrisse:

Su un sito è in offerta a 299€ e con altri 120€ prendo il secondo monitor, quasi quasi ci faccio un pensierino ...

Vedi tu, forse ci penserei anch'io.  Ma parliamo sempre di materiale Elvox?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho acquistato il Kit 7539M e un secondo monitor Tab Free, volevo sapere una cosa: ora il vecchio sistema Petrarca è stato smontato e sono stati segnati i cavi, l'unica cosa rimasta in posa è l'alimentatore 6922. Stavo pensando che se non ci sono problemi posso lasciare il vecchio alimentatore e installare solo il posto esterno, il tab free al primo piano e il tab free al piano interrato ... Posso farlo oppure ci sono controindicazioni? Pensavo di tenere il 6922.1 come ricambio quando il 6922 magari si romperà.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ritrovato Daniele,

3 ore fa, Jack Nicklaus scrisse:

Stavo pensando che se non ci sono problemi posso lasciare il vecchio alimentatore e installare solo il posto esterno, il tab free al primo piano e il tab free al piano interrato ... Posso farlo oppure ci sono controindicazioni? Pensavo di tenere il 6922.1 come ricambio quando il 6922 magari si romperà.

visto che hai anche un TAB supplementare e quindi un assorbimento maggiore, secondo me è meglio se installi il nuovo alimentatore 6922.1 e tieni il vecchio 6922 da parte come scorta, visto che il nuovo come ti dicevo a suo tempo ha una corrente disponibile leggermente superiore, tanto una volta aperto il quadro sono 6 viti dei morsetti da aprire e richiudere, in un quarto d'ora lo fai.

Poi vedi tu naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente un problema, era per evitare uno smontaggio, ma il tuo ragionamento è giusto. Ora i due attuali punti (vuoti) citofonici sono terminali, quindi partono entrambi dall'alimentatore, funzionerà senza problemi oppure devo fare un sistema entra-esci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jack Nicklaus scrisse:

Ora i due attuali punti (vuoti) citofonici sono terminali, quindi partono entrambi dall'alimentatore, funzionerà senza problemi oppure devo fare un sistema entra-esci ?

Puoi tranquillamente partire con entrambi i cavi dall'alimentatore, però se hai lasciato i vecchi cavi ti devi ricordarti di spostare i dip-switch su entrambi i monitor sulla posizione "C" e cioè entrambi i dip in ON essendo normali cavi e non specifici per sistema BUS 2 fili, come potrebbe essere anche che puoi avere dei problemi sulla qualità visiva, in quanto i vecchi cavi che sono per gli impianti antifurto non sono twistati, purtroppo devi solo provare e poi vedi.

 

Dal manuale del monitor 7539 a pag 13, Terminazione Video Selezionare Dip switch per la terminare il segnale video:

A) se il cavo del BUS entra nei morsetti 1, 2 e prosegue ad un altro posto interno.

B) quando un cavo BUS con impedenza caratteristica di 100 Ohm (cavo Elvox 732I o 732H) entra nei morsetti 1, 2 ed il montante si ferma nel posto interno

C) quando un cavo BUS con impedenza caratteristica di 50 Ohm (cavo Cat.5 o Cat.6 con i doppini accoppiati) entra nei morsetti 1, 2 ed il montante si ferma nel posto interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi finalmente abbiamo montato tutto. Abbiamo iniziato dalla targa esterna, nulla di più facile ...  S+ e S- per le due serrature elettriche, B1 e B2 per il bus e la targa esterna si illumina. Ottimo!

 

Andiamo a montare il primo Tab Free, quello che era inserito nel kit. Collegati i morsetti 1 e 2  e selezionato con  i dip switch l'opzione C tutto perfetto.

 

Passiamo al piano inferiore, seleziono sempre C e collego. Il Tab giustamente emette 3 beep, dovevo configurarlo. Dopo una decina di minuti di incomprensione riesco a farlo funzionare! Ma sopra al divano c'era il 6922.1 ... Presi dall'enfasi abbiamo completato l'installazione con vecchio alimentatore ... E funziona tutto perfettamente! 

 

Quindi porto la mia esperienza, il 6922 é compatibile anche con il Tab Free, il kit 7539M é andato a sostituire i Petrarca con sistema Due Fili senza fare un verso.

 

Grazie a Roby per gli ottimi consigli dati e buon anno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...