Vai al contenuto
PLC Forum


impossibile accedere ruter


tonyinfante78

Messaggi consigliati

tonyinfante78

salve a tutti e da qualche giorno che non riesco ad accedere al mio router, ho letto l'ip su ipconfig lo digitato in tutti i browser che ho sul notebook, ma niente. invece ad  un altro router di mio fratello, con lo stesso notebook riesco ad accedere????

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Possono esserci più spiegazioni.......sarebbe utile sapere che modello è. Se è un banale modello commerciale può anche essere che si sia corrotto il software; dando per scontato che hai già provato a riavviarlo potresti vedere se c'è una procedura di aggiornamento via terminale o TFTP; ma appunto dipende dal modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

ciao andrea grazie per la tua risp, si il router e un banale router commerciale (tenda) .

il giorno prima dell'accaduto il tecnico del mio ISP mi ha fatto cambiare un po di parametri per impostare l'ip statico e poter visuaizzare le telec. da remoto su un web service, la procedura non mi è stata molto chiara mi ha fatto cambiare ip del gateway e i dns, poi ha detto di scollegare il cavo che era collegato alla porta wan del router e di inserirlo in una porta numerata, questo passaggio non lo capito (lui dice per comunicare direttamente cn l'antenna).

Ho una connessione mediante antenna dalla quale scende il cavo cat 5 che entra nel poe ed esce verso il router. da allora digitando il nuovo ip del gateway non succede niente!!! se resetto il router dovrei rifare tutta la procedura giusto??? grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Da quello che dici posso supporre che ti hanno fatto fatto mettere in bridge il tuo router. L'IP del gateway potrebbe essere l'antenna del provider; se così fosse è fortemente probabile che non puoi avere accesso a tale apparato; anche il fatto che non c'è pagina WEB è plausibile. Potrebbe essere proprio disattivato il servizio ma anche semplicemente non accesssiessibile dalla tua LAN.

 

Diciamo che di solito dipende dal contratto se devi avere o meno accesso al router.

Comunque le mie sono supposizioni.....di certo posso dirti che anche io essendo WISP non gestirei mai il cliente finale con questo sistema.....ma per mia tutela!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, intanto per verificare 

2 ore fa, tonyinfante78 scrisse:

da allora digitando il nuovo ip del gateway non succede niente!!!

il gateway, se utilizzi il sistema operativo di windows, con PC connesso alla rete, puoi avviare il prompt , digiti il comando     ipconfig e da li verifichi se il gateway predefinito, corrisponde con quello che digiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

grazie a entrambi. agoso certo che ho fatto lipconfig. andrea hai sicuramente ragione . dopo l'operazione del tecnico che mi ha fatto spostare il cavo dell'antenna dalla porta wan alla lan. non posso piu interfacciarmi col router. non capisco perchè lo ha fatto. prima si mo no. ma sara stato per la nuova config  statico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si...è quello che ho ipotizzato. Ma è una scelta poco sicura per la loro infrastruttura.

Molto meglio la buona e cara PPPoE .

 

Al limite prova a chiedere se ti danno accesso almeno allo skin di gestione LAN e NAT...in modo che possa gestire il minimo indispensabile.

Alternativa metti un tuo router facendoti aprire tutte le porte verso un IP che concordate; in questo modo è vero che hai una doppia NAT, ma puoi almeno gestire quasi in totale autonomia la tua rete

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

salve . chiamato in assistenza ed il tecnico esordisce dicendo che lui non sapeva che io avevo bisogno di interfacciarmi col router, quindi lo a escluso sto router. poi mi ha suggerito diversi modi per rintrcciare il router,ho pingato tutti gli indirizzi possibili della rete ma niente.io ci capisco poco ma il tecnico non mi sembrava molto afferrato , "provi qua stacchi la " il router sembra non esistere. Ho scaricato un programma che scannerrizza tutti i dispositivi presenti sulla rete, gli rileva tutti tranne il router; insomma  questo indirizzo del router come riuscire a trovarlo???? addiritura ha detto che se il problema resiste che sarebbe venuto un loro tecnico e a pagamento avrebbe risolto mahhh ho chiesto subito la disdetta del contratto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

L'IP del router dovrebbe (ma dubito che sia diversamente.......da come stanno andando le cose effettivamente il provider NON è una volpe)essere quello che ti appare come gateway nelle interfaccie di rete;

Oppure da riga di comando (CMD) digita: ipconfig e ti appaiono i dati delle interfaccie

 

 

NB: Ho detto dovrebbe perchè in alcune configurazioni il gateway non corrisponde al router.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

Il ip del gateway è  l'antenna! Dovrei resettare e poi ip router ritoena ad essere accessibile? Stacccando la antenna diventa un router  per una lan e avra il suo indirizzo che si assegnerà col dhcp giusto?? E cn quell ip ma  connetto al router? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao giusto per curiosità con quale azienda avevi stipulato?

8 ore fa, tonyinfante78 scrisse:

addiritura ha detto che se il problema resiste che sarebbe venuto un loro tecnico e a pagamento avrebbe risolto mahhh ho chiesto subito la disdetta del contratto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
Quote

Il ip del gateway è  l'antenna! Dovrei resettare e poi ip router ritoena ad essere accessibile? Stacccando la antenna diventa un router  per una lan e avra il suo indirizzo che si assegnerà col dhcp giusto?? E cn quell ip ma  connetto al router? Grazie 

90 su 100 il WISP provider usa Mikrotik o Ubiquiti come antenna CPE. Di conseguenza se ha disabilitato accesso non puoi fare nulla senza di loro. Anche resettando il tuo router (che ora è diventato un semplice switch) non cambia nulla.......è il provider che deve riconfigurare l'antenna.

 

Di solito non si gestiscono così gli utenti.....nel senso che, sia per sicurezza lato backbone, sia per flessibilità di gestione, di solito si utilizza il protocollo PPPoE che viene poi rilasciato al cliente. Così facendo io WISP sono libero di passarti le configurazioni che voglio senza dover modificare nulla sui tuoi apparati. Viceversa, in base al contratto che hai stipulato, posso darti i servizi che richiedi; come nel tuo caso attestarti l'IP pubblico statico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... se hanno fatto collegare direttamente il cavo della porta eth della cpe  ad una porta lato 'lan' del router esistente (porta switched, per usarlo come switch ? come AP?).... chi agisce da DHCP server,  su quale rete  e quali parametri ip passa ? Se usi una macchina windows, da cmd, dai un tracert -d 8.8.8.8, quali ip vedi rispondere per primi ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 9/10/2017 at 22:31 , agos1969 scrisse:

Ciao giusto per curiosità con quale azienda avevi stipulato?

 

 

 

 

 

 

 

agos è una azienda locale in provincia di lecce non faccio il nome per educazione,

comunque sono riuscito a entrare nel router staccando l'antenna configurando un ip fisso sul mio pc e dando il classic l192.168.0.1 al gateway ho avuto accesso. grazie tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...