Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuovo impianto


chrisdaloa

Messaggi consigliati


In base ai vs. consigli mi viene così composto:

 

SmartiLiving 1050 1
Alien SB 1
Nexus G 1
KX10DTP 2
eea velvet myni dt 2
eea velvet myni dt 3
Smarty Gib 1
Isolatore IB100-a 1
Sirena Esterna ivy-bf 1
Smartlan/si 1
SmartLogos 30M 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai messo in lista anche la scheda di rete, io consiglierei  il Nexus non G. 

La chiamata e la messaggistica in fase di allarme li reputo prioritari, e vedo la connessione in rete della centrale un backup, un sistema di colloquio secondario....

Il nexus è  un ottimo strumento per interagire con la centrale..... Stabilire se sia necessario un isolatore solo o due o tre...... dipende da come hai diramato il bus, la spina dorsale dell impianto.....spesso si pensa di proteggere la sola periferica , ma vale anche il discorso inverso e cioè proteggere in caso di guasto anche la parte restante del sistema ....non voglio complicarti ancora di più le cose , ma immagina un guasto alla unica tastiera..... come gestire  l Impianto?...hai menzionato l IB100 a, ma dove lo posizioneresti e per cosa??.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chrisdaloa scrisse:

In base ai vs. consigli mi viene così composto:

 

 

SmartiLiving 1050 1
Alien SB 1
Nexus G 1
KX10DTP 2
eea velvet myni dt 2
eea velvet myni dt 3
Smarty Gib 1
Isolatore IB100-a 1
Sirena Esterna ivy-bf 1
Smartlan/si 1
SmartLogos 30M 1

Mi sembra che ci siamo, a parte il Nexus/G che come detto va bene la versione base (per internet usi la SmartLAN).

 

Secondo consiglio: la SmartLAN valuterei di prenderla successivamente (sarai sempre in tempo) perché secondo me potresti trovarti bene a gestire l'impianto con gli sms (puoi preimpostarli sull'app senza bisogno quindi di scriverli ogni volta).

 

Sensori a tenda: come ti ho già detto valuta meglio per non rischiare di fare una spesa inutile visto che hai dei gatti in casa. Il mio consiglio è sempre contatto magnetico + sismico (soluzione che ho adottato personalmente con grande soddisfazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Enzox1 scrisse:

Sensori a tenda: come ti ho già detto valuta meglio per non rischiare di fare una spesa inutile visto che hai dei gatti in casa. Il mio consiglio è sempre contatto magnetico + sismico (soluzione che ho adottato personalmente con grande soddisfazione).

 

Ci ho pensato, in entrambi i casi devo tenere le finestre chiuse. Visto che la predisposizione per il sensore è all'esterno tra la finestra e la persiana (no tapparelle) e nella parte alta e centrale, pensavo che comunque potesse andare bene il sensore a tenda.

I gatti in ogni caso non interferirebbero perchè terrei comunque le finestre chiuse.

Non ho capito invece cosa comporterebbe mettere i sensori magnetici/sismici all'esterno (non vorrei bucare il muro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enzoruggiero scrisse:

Dato che hai messo in lista anche la scheda di rete, io consiglierei  il Nexus non G. 

La chiamata e la messaggistica in fase di allarme li reputo prioritari, e vedo la connessione in rete della centrale un backup, un sistema di colloquio secondario....

 

 

In realtà anche io pensavo di evitare la connessione di rete e gestire tutto tramite SMS.

 

1 ora fa, enzoruggiero scrisse:

Il nexus è  un ottimo strumento per interagire con la centrale..... Stabilire se sia necessario un isolatore solo o due o tre...... dipende da come hai diramato il bus, la spina dorsale dell impianto.....spesso si pensa di proteggere la sola periferica , ma vale anche il discorso inverso e cioè proteggere in caso di guasto anche la parte restante del sistema ....non voglio complicarti ancora di più le cose , ma immagina un guasto alla unica tastiera..... come gestire  l Impianto?...hai menzionato l IB100 a, ma dove lo posizioneresti e per cosa??

 

Quind tu cosa faresti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enzox1 ti sfugge una cosa secondo me importante, precisando che non vendo nexus :): con il nexus gprs puoi effettuare tele-assistenza, e non serve necessariamente il cloud. 

Inoltre se pensi che tim ti da un abbonamento da 43euro compreso sim e atitivazione per 24 mesi e ti include anche 100mb di traffico dati,  non esiterei a spendere 19 euri in più, scusate l'insistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nexus.la sintesi vocale , si utilizza appunto per far parlare la centrale del tipo: inserire codice..... premere 1 per inserire, premere 2 per disinserire,.....quindi hai due possibilità  : chiamare oppure messaggiare e sfruttarle entrambe. Gli SMS li puoi preimpostate tramite qualche app gratuita o a pochi euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scelta degli isolatori dovresti dirci qualcosa in più su come ti hanno strutturato il bus.... hai tutti i rivelatori singolarmente  in Centrale, senza legature o in serie tra di Loro?  La tastiera ha un cavo a parte?.

La Sirena ?.

Lunghezze del bus

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enzoruggiero scrisse:

Per la scelta degli isolatori dovresti dirci qualcosa in più su come ti hanno strutturato il bus.... hai tutti i rivelatori singolarmente  in Centrale, senza legature o in serie tra di Loro?  La tastiera ha un cavo a parte?.

La Sirena ?.

Lunghezze del bus

 

Io in realtà non ho ancoar nulla.

1 ora fa, antonio82ba scrisse:

@Enzox1 ti sfugge una cosa secondo me importante, precisando che non vendo nexus :): con il nexus gprs puoi effettuare tele-assistenza, e non serve necessariamente il cloud. 

Inoltre se pensi che tim ti da un abbonamento da 43euro compreso sim e atitivazione per 24 mesi e ti include anche 100mb di traffico dati,  non esiterei a spendere 19 euri in più, scusate l'insistenza. 

 

Posso prendere il G ed eventualmente non usare il gprs se non ne ho esigenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ultimamente non sono molto informato sui prezzi. Se la differenza è poca allora va bene il Nexus/G.

 

@chrisdaloa ancora non capisco qual è il problema per i contatti magnetici/sismici. Dici che il tubo esce nella parte alta al centro, tra vetrata e persiana, giusto? E qual è il problema? Deve stare proprio lì. Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, chrisdaloa scrisse:

 

li ho sempre visti montati all'interno

Ovvio che vanno messi sul lato interno. Poi decidi tu se metterli sulla persiana o sulla vetrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma essendo tra la vetrata e la persiana, se lo metto sulla persiana rimane all'interno, se lo metto sul vetro rimane all'esterno. Non so se mi sono spiegato bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chrisdaloa scrisse:

Ok ma essendo tra la vetrata e la persiana, se lo metto sulla persiana rimane all'interno, se lo metto sul vetro rimane all'esterno. Non so se mi sono spiegato bene :)

Non credo che fare un foro sia un problema. Cioè lo davo per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un grosso problema ma visto che c'è già la predisposizione fatta da chi ha ristrutturato l'appartamento (elettricisti che fanno anche impianti di allarme) mi domandavo se potessi sfruttare quello senza fare altri lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, chrisdaloa scrisse:

Non è un grosso problema ma visto che c'è già la predisposizione fatta da chi ha ristrutturato l'appartamento (elettricisti che fanno anche impianti di allarme) mi domandavo se potessi sfruttare quello senza fare altri lavori.

Solitamente è l'impianto che si adatta ai componenti, e non il contrario.

Un foro e una canalina di 15cm non mi sembra un dramma, e comunque stai sempre sfruttando quella predisposizione (che è fatta al centro proprio per poter raggiungere più punti possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vorrei capire i contro del solo sensore a tenda messo tra persiana e finestra, supponendo che non mi interessi il pet immunity.

E se un sensore magnetico sulle persiane e il sensore a tenda insieme possono essere una soluzione accettabile.

La centrale INIM sarebbe compatibile con eventuali sensori wireless? pro e contro?

Grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...