Vai al contenuto
PLC Forum


Valvole termoioniche ereditate .


Matteo Oddone

Messaggi consigliati

Matteo Oddone

Ciao a tutti

 

sono al primo post ...arrivo qui in quanto appassionato di valvole nixie

passione ereditata dal caro zio il quale mi ha passato le nozioni per "giocare" con le nixie, ma non con il mare di valvole che possedeva

 

ora ..cerco un appassionato in zona provincia di alessandria e/o provincie limitrofe (io abito nei dintorni di valenza)

che mi possa aiutare a verificare la funzionalità e stabilire quali siano usabili o meno, o se hanno un valore

ravanando su web ebay etc ..ho visto che alcune sono anche rare

 

insomma non sono uno sprovveduto e cerco un aiuto anche remunerato per far chiarezza tra le molte valvole che possiedo (molte ancora imballate)

 

un sentito grazie a chi mi fornirà indicazioni

anche in privato al 339 *******

ndm:  il regolamento vieta la pubblicazione di numeri telefonici

 

__Matteo_ ___

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ho cancellato il tuo numero perchè contro il regolamento,ma vedrai che otterrai le risposte che cerchi qui sul forum.

Poi per le trattative usa i MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Oddone

ops ....chiedo umilmente scusa Riccardo ...lo avevo mascherato ..ma ammetto di non aver letto con la dovuta cura il regolamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, sarebbe interessante sapere se tuo zio era un riparatore radio TV o un Radioamatore, perchè questo ci aiuterebbe a capire che tipo di valvole ti ha lasciato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mauro ...provvedo subito

 

lo zio si occupava di televisioni e sistemi audio ..posseggo infatti uno dei suoi pre-phono e un finale valvolare costruito da lui

erano i suoi settori principali ...anche se gli ho visto metter mani spesso su radio

 

insomma ..principalmente sono valvole per audio e radio - tv :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

 

nel tempo libero mi diletto con circuiti a valvole dei più disparati tipi.

 

Se ti serve qualcuno che ti faccia una stima di quello che hai, non sono la persona giusta.

 

Ti suggerisco però di non lasciarti impressionare da prezzi o descrizioni che puoi trovare nelle varie aste.

Senza sufficiente esperienza è impossibile distinguere gli innumerevoli avidi sciacalli dalle tante persone oneste esperte e serie che convivono in rete.

 

Se invece hai un'idea da sviluppare, mi tiro fuori in partenza da progetti o discussioni inerenti al solito pre e/o amplificatore esoterico,

allora ne possiamo discutere qui sul forum.

 

Potresti iniziare a pubblicare un elenco, magari anche parziale, del materiale in tuo possesso.

 

Per le specifiche tecniche puoi andare in questo fantastico sito https://frank.pocnet.net/sheetsA.html

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie cicala ....per ora non saprei in cosa cimentarmi ..ma tengo buona la tua disponibilità

e dici bene ...non voglio finire nelle grinfie del furbetto avvoltoio di turno ...ma solo dare il giusto valore ed impiego a ciò che possiedo

e grazie del link ....ottimo !!!

 

 

perdonate la latitanza .....probs col babbo anziano

 

comunque ...sto per realizzare un inventario.. o comunque organizzare e gestire ciò che possiedo ...prevedo a breve di postare almeno delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma.

Per me è un argomento sempre piacevole.

Molte delle mie valvole sono il dono di un amico che non c'è più e alle quali attribuisco un valore affettivo superiore a quanto potrebbero valere se messe in vendita singolarmente....e me le tengo come un caro ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...