Vai al contenuto
PLC Forum


Motore stab hh100


Billy71

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questo motore con la scheda andata a causa di un fulmine. Le mie domande sono: è possibile reperire il service manual per tentare di ripararla? Si può trovare solo la scheda? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    43

  • Billy71

    42

  • Duke_66

    2

  • sx3me

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sul sito del produttore ci sono indirizzi email, numeri di telefono e indirizzo.

 

http://aaa.stab-italia.com/contact.php

 

sotituisci "aaa" con "www"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti danno qualche riferimento di riparatori a cui poterti rivolgere.

 

Girando sul web ho trovato l'immagine dello schema elettrico della scheda ma non si riesce a capire nulla perchè la miniatura è veramente miniatura.

 

1gB4771.png

 

Il link abbinato all'immagine porta ad un forum della Repubblica Ceca o forse Slovacca ma non si capisce nulla:

 

http://forum.satdigitalne.cz/viewtopic.php?f=2&t=5838

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, felix54 scrisse:

Magari ti danno qualche riferimento di riparatori a cui poterti rivolgere.

 

Girando sul web ho trovato l'immagine dello schema elettrico della scheda ma non si riesce a capire nulla perchè la miniatura è veramente miniatura.

 

1gB4771.png

 

Il link abbinato all'immagine porta ad un forum della Repubblica Ceca o forse Slovacca ma non si capisce nulla:

 

 

 

 

 

Mi sono registrato al forum e l'immagine si vede meglio ma non c'è scritto il nome dei componenti. Ho contattato la stab e mi ha detto che l'intera scheda costa 19,00 euro + 12,00 di spedizione. Adesso devo valutare se comprare la scheda per 31,00 euro, sperando che sia solo quella il problema, oppure comprare direttamente un motore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, felix54 scrisse:

Io credo che sia difficile che un fulmine bruci il motore ed è molto più probabile che sia la scheda ma il tuo dubbio è lecito.

Purtroppo, quel maledetto fulmine, in quell'occasione mi ha bruciato: un dreambox 800hd, un hub usb, una chiavetta tv e il tuner e le porte usb di un clone dream 800 collegato al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente come si accede alla scheda elettronica ma se è sostituibile senza smontare fisicamente il motore potresti tentare di sostituire solo quella senza smontare e rimontare tutto. Spendi 30 euro e ti risparmi un bel po' di lavoro. Credo che per il motore completo e relativa spedizione non ti bastino 100 euro però non sono aggiornato sui costi effettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore l'ho già smontato e la scheda ha un flat saldato. Non so se valga la pena comprare la scheda col rischio che il problema non sia solo quella. Vorrei comprare un motore nuovo che non costi molto e che funzioni con gli zgemma, visto che molti hanno problemi a far girare il motore con questi decoder.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vorrei comprare un motore nuovo che non costi molto e che funzioni con gli zgemma, visto che molti hanno problemi a far girare il motore con questi decoder.

Tutti i motori funzionano con comandi diseqc oppure con protocollo usals che sono uno standard da molti anni. Secondo te, cosa rende critico il funzionamento?

Forse una criticità della corrente generata dal decoder nel sopportare l'assorbimento del motore+LNB?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi nulla, la mia era una domanda e non un'affermazione. Credevo che tu sapessi qual'è il motivo per cui quei decoder non vanno d'accordo con i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho potuto testare perché il decoder l'ho cambiato dopo che si è rotto il motore. Alcuni affermano che sicuramente dipende dalla poca alimentazione che fornisce il dec. Tutti i post inerenti al problema sono rimasti senza risposta. Mi sembra strano che un decoder del genere non riesca a gestire un motore e che al mondo non ci sia nessuno con lo zgemma e il motore funzionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi sembra strano che un decoder del genere non riesca a gestire un motore e che al mondo non ci sia nessuno con lo zgemma e il motore funzionante.

IL motore Stab HH 100 assorbe:

- in stand by 40 mA
- in operatività 180 mA
- al massimo 350 mA

 

Se posti il modello esatto del decoder oppure ci dici quanti mA può erogare e ci dici che LNB hai montato si può calcolare se il sistema è critico.

In molti casi può influire il tipo e la lunghezza del cavo tra decoder e motore e meglio sarebbe che tu ci dessi informazioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il decoder è zgemma h2h, l'lnb è un universal a 2 uscite e la lunghezza del filo non è più di 12/15 metri. Visto che lo stab è fuori uso, mi piacerebbe sapere quale motore è compatibile al 100% in modo tale da andare a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai detto di che tipo di cavo si tratta, se fosse un cavo in acciaio ramato va buttato nel pattume.

Non hai indicato di che LNB si tratta e prenderò in considerazione un valore medio di assorbimento dei decoder twin,

 

Aggiornaci, intanto vado a vedere se trovo la corrente massima erogabile da quel decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma anche conoscendo l'assorbimento dell'LNB, se non si capisce quanti mA può erogare il decoder, non riusciremo a capire se il problema è quello...

Non è che sul tuo manuale c'è scritto qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi controlleró il manuale. Sto cercando il motore power thech dg 390 ma è introvabile, mi hanno proposto un superjack dg 320. Ne hai qualcuno da consigliarmi con spesa contenuta ma affidabile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...