Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire vecchio urmet con modello 1130/16


Messaggi consigliati

Buonasera mi servirebbe un aiuto per collegare il nuovo citofono urmet 1130/16 al posto di un vecchissimo urmet.

 

Le posizioni sul vecchio citofono erano le seguenti:

 

3 - vuoto

6 - grigio

11- vuoto

10 - vuoto

2 - blu 

8 - rosso

7 - verde

1 - marrone

 

In caso di necessità allego foto.

 

Grazie a chi mi potrà aiutare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera mi servirebbe un aiuto per collegare il nuovo citofono urmet 1130/16 al posto di un vecchissimo urmet.

 

Le posizioni sul vecchio citofono erano le seguenti:

 

3 - vuoto

6 - grigio

11- vuoto

10 - vuoto

2 - blu 

8 - rosso

7 - verde

1 - marrone

 

In caso di necessità allego foto.

 

Grazie a chi mi potrà aiutare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, dovresti averli tutti quelli collegati tranne il 7 il filo del 7 lo colleghi al morsetto CA.

Il tuo 8 - rosso guarda bene dovrebbe essere 9.

Intanto posta delle foto di entrambe i citofoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, 

1 ora fa, Mchi scrisse:

Le posizioni sul vecchio citofono erano le seguenti:

 

3 - vuoto

6 - grigio

11- vuoto

10 - vuoto

2 - blu 

8 - rosso

7 - verde

1 - marrone

anche per me come a roger, il numero 8 non mi quadra, sicuro che non è il 9?

 

Nel 1130/16 hai; 

morsetto 1  colleghi il marrone

morsetto CA colleghi il verde

morsetto 2  colleghi il blu

morsetto 6 colleghi il grigio

morsetto 10 ponticelli con 6 quindi con il grigio

morsetto 9 ponticelli con il rosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve anch'io ho sostituito il vecchio urmet 1130 con il nuovo 1130/16 ( vd foto allegate)

sul vecchio citofono le posizioni erano le seguenti:

6 ponticello con 10

11 ponticello con 10

10 bianco

2 azzurro

8 vuoto

9 verde e bianco

7 arancione

1 bianco

 

su quello nuovo ho effettuato i seguenti collegamenti:

 

1 bianco

CA arancione

2 azzurro

6 ponticello con 10

10 bianco

9 verde e bianco

 

non ho portiere quindi immagino nemmeno centralino e quant'altro funziona tutto sento la voce di chi suona e riesco ad aprire i 2 portoni (cancello e portone palazzo)

ma non funziona la mia voce nel senso che chi suona non mi sente come posso risolvere questo problema?

 

grazie in anticipo

 

vecchio.thumb.jpg.e8e066210ca26a0186c085f4bd430b42.jpgnew.thumb.jpg.1af23cee0918268c41724d8b6aeffd5a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per scontato che i fili sono stati posizionati bene e che il posto esterno funziona (Gli altri interni non hanno problemi), prova a mettere sul morsetto  1al posto del suo filo,  il filo che va sul 2 e prova a vedere se senti qualcosa. Se non da cenni di vita potrebbe essere interrotto il cavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24/12/2018 at 18:59 , soltec scrisse:

Dando per scontato che i fili sono stati posizionati bene e che il posto esterno funziona (Gli altri interni non hanno problemi), prova a mettere sul morsetto  1al posto del suo filo,  il filo che va sul 2 e prova a vedere se senti qualcosa. Se non da cenni di vita potrebbe essere interrotto il cavo.

 

Soltec ti ringrazio per la risposta, ho provato a mettere il cavo 2 sull’1 ma niente ho provato anche ad invertirli e metterli insieme sia sullo slot 1 che il 2 ma non funziona.

ripeto posso aprire il portone del palazzo e cancello su strada senza problemi, sento benissimo chi citofona, ma lui non sente me quando parlo, Non penso che il cavo sia interrotto ha sempre funzionato il vecchio 1130.

.!

Modificato: da Rusty7
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando tutti i collegamenti nella posizione corretta hai provato a cambiare la posizione del trimmer SPK? E'  tutto chiuso...prova a portarlo gradualmente verso il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marco.caricato scrisse:

lasciando tutti i collegamenti nella posizione corretta hai provato a cambiare la posizione del trimmer SPK? E'  tutto chiuso...prova a portarlo gradualmente verso il massimo...

Ciao marco si il volume dello speaker l’avevo già alzato ruotandolo verso destra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno,

ho cercato di seguire le indicazione descritte, ma io ho nel vecchio citofono collegati i cavi ai numeri:

1 - grigio   ----> 1

2 - nero     ---> 2

7 - bianco ---> CA

9 - marrone ---> 9

11 - blu ---> ?????

se lo attacco al morsetto 6 fischia, e anche al 10

Sperando in un vostro aiuto, ringrazio anticipatamente

Massimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento (che hai letto ed accettato) è vietato accodarsi ad una discussione. Aprine una nuova, questa verrà chiusa da un moderatore. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, alex01rosso ha scritto:

Come da regolamento (che hai letto ed accettato) è vietato accodarsi ad una discussione. Aprine una nuova, questa verrà chiusa da un moderatore. Grazie.

Eccomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...