Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su compatibilità di diversi sistemi centraline


seymour

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi vi spiego la mia situazione, nel mio condominio c'è un cancello esterno servito da un faac a codice fisso e nessuno ha comando originale ma tutti clonati, il mio box invece ha un motore a 230 collegato a una serranda avvolgibile e di cui allegherò foto a cui vorrei poter applicare una centralina (con led e fotocellule) rolling code ed aprire con un telecomando unico i due sistemi.

Ho visto che esiste il why evo 7.0 che permette questa possibilità ma la compatibilità è davvero complessa perchè è sui telecomandi e non sulle centraline.

Mi hanno proposto:

una came zr24 come quadro comando, led e fotocellule came poi una ricevente faac xr2 433 ed un telecomando faac xt2433 che è compatibile con why evo 7.0, ovviamente la ricevente deve stare nel box porchè non posso interagire con cancello condominiale

Vado bene o c'è qualcosa che potrei fare meglio , risparmiando? (totale ad ora sarebbe 190 + 20 di why evo)

 

Grazie

 

https://ibb.co/dDNirG
https://ibb.co/bJKwBG
https://ibb.co/dOOZyw

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

metti la zr24 CAME e ci aggiungi la ricevente radio originale CAME. Poi acquisti una ricevente esterna CAME e la metti vicino al cancello condominiale e la usi per aprire quello. In futuro chiunque vorrà cambiare radiocomando del cancello ne acquisterà uno CAME e ti dovrà pure ringraziare del favore che gli hai fatto. La ricevente che installi sul condominiale è in aggiunta e non in sostituzione...quindi per gli altri non cambierà nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu in teoria hai ragione ma purtroppo i condomini sono complessi, dovrei comunque chiedere il permesso in assemblea a gente che per il 90% non ne capisce nulla quindi preferisco lavorare solo sul mio.

Ma comunque i pezzi che mi hanno proposto sono degni si? 

Alla fine in più ho una ricevente faac al posto della ricevente esterna came e sono compatibile con il why evo qualora con il xt433 non riuscissi a comandare il fisso esterno faac

 

Una cosa non riesco a capire neanche cercando in rete ma la zr24 è con rolling o fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...