Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore che scatta con alcuni elettrodomestici


giorgio808080

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Tempo fa il differenziale ha iniziato a scattare quando usavo la lavatrice. L'ho provata su altre prese ma niente per cui ho pensato che fosse rotta la lavatrice ma poi settimane dopo ho provato un fornello elettrico portatile appena comprato e funziona in tutte le case eccetto la mia. Addirittura inserendolo nella spina (qualsiasi spina) da SPENTO fa scattare l'interruttore. Poi ho notato tempo fa che una presa a parete faceva scintille e ieri che l'ho sostituita, il fornello ha iniziato a funzionare benissimo senza far scattare il differenziale.Dopo vari festeggiamenti, ho provato la lavatrice ma continua a scattare mentre il fornello funziona bene. CHe problema ho? sono le prese a parete che disperdono troppo? come individuo quelle fallaci? 
PS. altri elettrodomestici tipo frigo, forno, microonde non causano alcun problema.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi che la seconda presa a fare casini è quella della lavatrice? La lavatrice scatta in altre prese ma forse quella della lavatrice è la messa peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità che la lavatrice sia guasta, ma se una presa era così allora io le passerei tutte... e a sto punto anche le connessioni nelle derivazioni controllerei

Link al commento
Condividi su altri siti

la presa della lavatrice ha un interruttore che avevo spento quando ho avuto i problemi con il fornello elettrico. Se la lavatrice fosse stato il solo problema, non capisco il problema al fornello avendo escluso la lavatrice dalla rete a meno che l'interruttore della presa lavatrice non "interrompa"...boh! Oggi provo a staccare l'interruttore delle luci (non quello delle prese), altra presa con prolunga nuova. L'inconveniente e' che non posso trasportare la lavatrice in un'altra casa per provarla che non ho auto :)
Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...