Vai al contenuto
PLC Forum


problemi ferroli sky f 11


bluesking

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un problema con uno scaldabagno ferroli Sky,comprato a e installato a luglio,ma giacente impacchettato(nuovo) dal 2013,(quindi niente garanzia)comunque un prodotto nuovo di zecca.Ha funzionato correttamente fino a due giorni fa,quando in seguito ad un black out,prolungato (i soliti ignoti hanno rubato migliaia di metri di cavi sulla linea dell'Enel..) comunque dopo avermi installato provvisoriamente un generatore,ed avermi ridato corrente, lo scaldabagno non ha più funzionato.Si accende per 10 secondi poi entra in blocco con il codice di allarme A 51.Che corrisponderebbe ad un problema nel carico/scarico aria..Ovviamente ho controllato lo scarico,ma anche senza tubature di sorta il problema rimane.... Ho trovato sul net una scheda tecnica dettagliata che permette anche di verificare o modificare i parametri della scheda,la quale sembra funzionare perfettamente salvo il continuo mostrare ad ogni tentativo di accensione  l'allarme A51.Inoltre ad ogni blocco la ventola di aspirazione fumi non si spegne,devo staccare la spina per fermarla.A questo punto la chiamata dell'assistenza penso che mi costerebbe come metà caldaia,in quanto abito in una zona molto isolata,in mezzo al niente,con strada che devo percorrere in fuoristrada perchè estremamente accidentata,quindi prima di sbilanciarmi e magari buttare l'oggetto dei miei problemi chiedo a qualcuno esperto di voi se c'è qualcosa che posso tentare per riuscire ad eliminare il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh,purtroppo già fatto,.....a detta del tecnico dell'assistenza, dovrò  cambiare la scheda  e probabilmente qualche sensore il che mi porterà come sospettavo ad una spesa non indifferente,ed a un futuro  dello scaldabagno incerto.. pensavo di provare io ad eliminare il sensore dei fumi, ma metterci le mani è piuttosto rischioso...almeno penso..grazie comunque del suggerimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sky di solito funziona anche con canne fumarie sottodimensionate. non puoi modificare nulla visto che la sicurezza di combustione viene fatta dalla scheda senza alcun dispositivo pneumatico o ellettromeccanico sullo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente mi spiace un pò buttare uno scaldabagno quasi nuovo,ma per evitare problemi futuri devo per forza ripiegare sui prodotti tedeschi?  ( con uno scaldabagno Junker a camera aperta ho fatto quasi 20 anni senza problemi!!!!) La tecnologia termoidraulica italiana è davvero tutta qui? E la proverbiale qualità=affidabilità del prodotto italiano?O ce ne sono altri che io ignoro,ma che in qualche maniera e magari con meno fanfare pubblicitarie,producono qualcosa che si può ancora definire di Alta Qualità... Ringrazio in anticipo se qualcuno di voi potesse segnalarmi (attraverso la propria esperienza) qualche prodotto dignitoso,vista la mia poca esperienza nel settore,e..comunque,...non si finisce veramente mai di imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...