Vai al contenuto
PLC Forum


telecomadi faac xt2 868 slh lr


Marco321

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Il problema è che ci hanno installato un apricancello FAAC con i telecomandi tutti slave, siamo un condominio di 31 appartamenti

e non ci è possibile fare duplicati.

Quale soluzione abbiamo ?

Mi sembra di aver letto da qualche parte che sarebbe possibile rendere TC master da uno slave è vero?

O abbiamo altre soluzioni, visto che chi ci ha installato il cancello non ci vuole dare il master nonostante lo si abbia pagato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non so se si può far convertire uno slave in un master, aspetta qualcuno esperto, altrimenti resetti la ricevente e riprogrammi tutti i telecomandi. tenendovi il master apposta per duplicare gli altri telecomandi. comunque denuncerei l'installatore, il quale ha la possibilità di entrare a casa mia senza nessun permesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal principio che l’installatore non PUÒ assolutamente rifiutare di consegnare il master, altrimenti lo potete denunciare.

Trasformare in slave in master è possibile ma solo in un centro Faac o presso un installatore dotato di apparecchiatura per la programmazione da pc dei telecomandi.

Bisogna però sapere che tipo di ricevente è installata, esiste una versione con  Ram residente che occorre programmare obligatoriamente tramite pc, occorre sapere il codice impianto e i numeri caricati e quelli liberi, in pratica in questo caso dovete richiedere all’installatore il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco321 scrisse:

Grazie per le info, ho richiesto il master all'installatore che consegneremo all'amministratore

scusa Roby57,

proprio poco fa  mi ha risposto l'installatore che mi dice che è possibile programmare i tc solo da PC (quindi non c'è master?), è dunque necessario il software di FAAC?

E se si, è sufficiente farsi inviare il file con i codici della scheda e quindi programmare il tc in autonomia ?( come del resto dice anche FAAC nel suo sito).

 

questa è stata la risposta

"Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro

Con l'attuale sistema di codifica non esiste un master ; i radiocomandi si possono codificare solo ed esclusivamente con il PC"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...