Vai al contenuto
PLC Forum


Cavi impianto 2voice


itony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Volevo sapere se si può infilare un impianto 2voice con diversi tipi di cavo. Ho visto sulla tabella di compatibilità dei cavi che sono accettati quasi tutti i tipi, ma non si capisce se si può fare un mix.

Io avrei necessità di infilare cordina da 1,5 in colonna e doppino telefonico ai posti interni per un'estensione totale di circa 100-120m.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2Voice funziona con tutti i tipi di cavo, dopo il suo dedicato si hanno ottimi risultati con il doppino citotelefonico da 0,33 mmq 

su distanze non lunghissime funziona anche con fror o n07vk, in impianti di sola fonica si hanno grandi distanze anche con fror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì grazie ho visto la tabella. La mia domanda era però se si possono usare ad esempio cordina 1,5 e doppino nello stesso impianto senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 5/6 posti interni video. Magari in un futuro se ne aggiungerebbero altri 3/4. Con solo cordina n07 il massimo dell'estensione è 150m. Quindi mettendo del doppino in mezzo, l'impianto potrebbe essere un po'più esteso. Giusto? 

Il mio dubbio è solo per quello. Con 5/6 ho un'estensione di max 120m. Ma quando si aggiungeranno gli altri potrei arrivare a 180/200m e quindi solo cordina non andrebbe bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto esterno quanto dista dall’alimentatore?

Quanto dista ilposto interno più lontano dall’alimentatore?

logicamente l’eventuale cavo integrato nel giardino non può essere n07vk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto esterno alimentatore 25m

Videocitofono più lontano 30m

Comunque è un palazzo di 4 piani e solo la colonna con i derivatori di piano e la linea verso il posto esterno sarebbero in n07. Tutti i videocitofoni in doppino

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, itony scrisse:

 

Grazie mille Roby!

Tra l'altro vedevo da tabella che il doppino ha indicato il diametro 0,6 mm. Ma che significa? Il doppino classico ha sezione di circa 0,28 mmq mi pare. C'è questa discordanza tra diametro e sezione secondo me...

Quale è quello giusto da prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppino contemplato è quello telefonico, che dovrebbe essere di sezione 0,33 circa, esiste anche il bronzino telefonico che credo possa essere di 0,6 mm.

Torno a ribadire, per le tue distanze va benissimo anche il 0,33 mm.

Se trovi un doppino spiralato di sezione maggiore meglio ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...