Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie REX T04 elettrocalamita sempre in funzione


daxone

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho la lavastoviglie REX T04 da piu' di 10 anni, già da un po' di tempo ogni tanto emette un rumore continuo, un tac-tac-tac ciclico circa ogni secondo. io credo che sia l'elettrocalamita che comanda l'apertura dello sportellino del detersivo. Non lo fa sempre ma di tanto in tanto e quando inizia non smette fino a fine lavaggio, anche se io la interrompo sempre.

Secondo voi da cosa pò dipendere? Come posso intervenire?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


A esperienza direi che possa essere solo il timer che alimenta sempre la bobina,ma se non ricordo male ,non viene più fornito come ricambio,è una macchina semplice  è ancora " meccanica" e così non ne fanno più,da ex tecnico rex direi più di cambiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paiper e grazie per la risposta. Sono piuttosto ignorante a riguardo, per timer intendi l'intera "rotella" che determina i programmi di lavaggio?

Magari provo a chiedere se esiste come ricambio pero' vorrei capire bene quale componente sia.

Quindi tu dici suggerisci di sostituire l'intera lavastoviglie? Mi dispiace perchè in fondo ha lavorato davvero poco e soprattutto perché il problema è saltuario, lo fa di rado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma visto che si tratta di    rumore   potresti      iniziare a stabilire  più o meno da   quale  zona    proviene   il rumore    ,  accostando l'orecchio    al pannello    e      magari      avere  una   indicazione  certa        di     dove    avviene  il rumore.

 Dove il rumore   è più   forte      , li sarà il punto    da  visionare    oppure   darà modo   di  capire   cosa  lo provoca  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore arriva sicuramente dallo sportello dove c'è la vaschetta detersivo e sono sicuro si tratti dell'elettrocalamita che apre le vaschette. Non capisco perché non lo faccia sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...